Placebo: unica data italiana per il loro tour 2015

Un unico grande appuntamento con i Placebo in Italia, unica occasione per ascoltare dal vivo la band britannica, che si esibirà all’Arena di Verona il 20 maggio. L’appuntamento con il pubblico nostrano è inserito nel più ampio tour europeo, il più lungo nella loro carriera, con 20 concerti che porteranno il gruppo di Brian Molko da Dublino all’Hammersmith Apollo di Londra, dove la tournée si concluderà a fine marzo.

Accanto al cantante e chitarrista Molko e a Stefan Olsdale siederà alla batteria Matt Lunn. Il batterista Steve Forrest, infatti, ha recentemente abbandonato la band per seguire dei progetti personali ed è stato quindi sostituito con l’ex componente dei Colour of Fire. Una separazione avvenuta con spirito amichevole, comunque, visto che in una comunicazione ufficiale sia Brian che Stefan hanno voluto ringraziare Steve per il lavoro svolto durante la sua permanenza con la band (2008-2015), augurandogli al tempo stesso buona fortuna per i suoi progetti futuri.

FRANCESCO RENGA: CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA

Proprio per celebrare la partenza del loro tour, la band metterà a disposizione l’intero back catalogue su piattaforma streaming, facendo uscire un album al giorno, a partire da lunedì 16 febbraio. Dal 18 aprile, invece, in occasione del giorno del Record Store Day, il gruppo pubblicherà nuovamente i suoi primi cinque album in studio su vinile rimasterizzato (una tendenza, questa, ormai in voga tra i musicisti).

La speranza, per la data del 2015, è quella di replicare il successo e il sold out registrato la scorsa estate per i concerti di Roma e Milano. I biglietti per Verona saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 12 febbraio attraverso il circuito Ticketone. A dare per primi la comunicazione delle tre nuove date del tour sono stati proprio i Placebo oggi, 10 febbraio, attraverso la loro pagina Facebook, annunciando che, insieme alla tappa italiana, sarà prevista anche una in Marocco a giugno e in Belgio a luglio.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy