Johnny Depp e Alice Cooper in una leggendaria super-band: disco in arrivo [VIDEO]

Gli Hollywood Vampires stanno per tornare: originariamente questa leggendaria band era stata messa in piedi da Alice Cooper negli anni ’70 e vantava, al suo interno, componenti illustri come John Lennon e Ringo Starr dei Beatles e Keith Moon, batterista degli Who. Si trattava, però, per lo più di “compagni di bevute” che si riunivano per serate alcoliche a cui si aggiungeva buona musica. Purtroppo, si sa, alcune di queste star sono scomparse nel corso degli ultimi decenni, ma sembra che Cooper abbia ingaggiato altri Big per far “resuscitare” il gruppo e l’ambizioso progetto.

Tra questi spicca il nome di Johnny Depp, fresco delle sue nozze con Amber Heard ai Caraibi. La passione di Johnny per la musica è cosa nota ed è stata confermata da collaborazioni con altre grandi star come Steven Tyler degli Aerosmith, Keith Richards dei Rolling Stones e Marilyn Manson, che l’attore ha accompagnato sul palco in veste di chitarrista lo scorso novembre durante l’esecuzione di The Beautiful People.

Accanto a Cooper e Depp un’altra leggenda del rock: Joe Perry, noto per essere il chitarrista solista e cofondatore degli Aerosmith. Considerato dalla rivista Rolling Stone come uno dei migliori chitarristi della storia, Perry si è anche guadagnato un posto nella Rock n’ Roll hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame. La band, così rinnovata, ha già inciso un album e suonerà ufficialmente per la prima volta a settembre 2015, al Rock in Rio, una prestigiosa kermesse che prevede in cartellone, come riportato dal sito ufficiale della manifestazione, anche altri “pesi massimi” della musica internazionale come System of a Down, Queens of the Stone Age, Slipknot, John Legend e Katy Perry.

L’amicizia e collaborazione tra Alice Cooper e Johnny Depp va avanti da un bel pezzo: i due si sono esibiti sul palco insieme numerose occasioni (una di queste ve la mostriamo nel video qui di seguito) e lo stesso Cooper ha partecipato in un piccolo cameo nel film Dark Shadows di Tim Burton (che vede Johnny come protagonista, tanto per cambiare…), a cui la rock star ha preso parte vestendo i panni di se stesso. Aspettiamo la performance brasiliana e incrociamo le dita: se l’esperimento andrà bene chissà che gli Hollywood Vampires non decidano di fare una “scappata” anche in Italia.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy