Scarlett Johansson mette in piedi una girl-band e pubblica il primo singolo [AUDIO]

Scarlett Johansson non ha mai fatto mistero della sua passione per la musica: prima un album di cover di Tom Waits, Scarlett Sings Tom Waits, poi si è prestata ad essere musa ispiratrice di Bob Dylan per un suo video (When the Deal Goes Down), senza dimenticare la collaborazione con il chitarrista e cantautore statunitense Pete Yorn. Stavolta Scarlett ha un progetto di più ampio respiro: mettere un piedi una super girl-band, le Singles, con la partecipazione delle musiciste Holly Miranda, Kendra Morris, Julia Haltigan ed Este Haim, una delle sorelle fondatrici del gruppo statunitense Haim.

“L’idea è quella di scrivere musica super-pop e dance interpretata da ragazze – ha spiegato l’attrice alla rivista Rolling Stonema anche canzoni ironiche, con qualche battuta”. Quello che vi facciamo ascoltare di seguito è il primo singolo del gruppo, Candy, prodotto da Dave Sitek, con cui Scarlett ha già lavorato per il disco su Tom Waits. Il singolo è già in pre-order nella sua versione in vinile a tiratura limitata (solo 1000 copie) sul sito www.pledgemusic.com al prezzo di 33 euro circa.

THE PSYCHOPATH TEST, SCARLETT JOHANSSON PROTAGONISTA DEL THRILLER

Per la copertina dell’album è stata scelta un’immagine che è un po’ un richiamo alla “frivolezza” ma anche alla sensualità, ovvero la foto in bianco e nero di una bocca sexy (che tra l’altro è uno dei segni distintivi di Scarlett) che morde un maxi lecca lecca. Un’immagine che, comunque, non è del tutto innovativa, facendo ricordare subito agli amanti del pop la grafica di Hard Candy, l’undicesimo album realizzato in studio da Madonna. Il che non è neanche così grave, in fondo, viso che Miss Ciccone è abituata da decenni a spianare la strada alle colleghe più giovani.

Sul sito Pledgemusic.com, inoltre, è già disponibile addirittura il merchandising ufficiale della band, che finora si limita a un paio di modelli di t-shirt con la copertina del singolo stampata sopra. Insomma, le cose si fanno serie per Scarlett, che dovrà vedersela con un’altra star del cinema che ha deciso di coltivare ancora più seriamente la sua passione per la musica: parliamo di Johnny Depp e della band “stellare” che ha deciso di mettere in piedi insieme a Alice Cooper, gli Hollywood Vampires (un gruppo decisamente più rock delle Singles). Staremo a vedere se queste star del grande schermo saranno capaci di riscontrare lo stesso successo anche in campo discografico.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy