Enrico Ruggeri incontra i fan in 5 città italiane: prime tappe ufficiali

Giornata di grandi novità per i fan di Enrico Ruggeri: non solo oggi, 27 marzo, esce il suo nuovo singolo, Centri commerciali, ma il cantautore ha anche comunicato ben cinque appuntamenti per presentare al pubblico il suo nuovo disco, Pezzi di vita, in uscita il 14 aprile. Centri commerciali arriva dopo il successo di Tre signori, la canzone scritta in onore dei compianti Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti ed eseguita per la prima volta al Festival di Sanremo 2015, occasione in cui l’artista ha fatto commuovere il pubblico presente all’Ariston e a casa (QUI IL VIDEO UFFICIALE).

Il singolo anticipa Pezzi di vita, il doppio cd in cui sono state inserite, come suggerito anche dal titolo, tutte le canzoni che hanno segnato la sua lunga carriera, dagli anni ’80 ad oggi, ma anche molti inediti. Un album che sarà seguito anche da un attesissimo tour (QUI DATE E TAPPE) ma anche, appunto, da una serie di incontri presso punti vendita Feltrinelli e Mondadori in cui Ruggeri incontrerà i fan. Di seguito le prime tappe comunicate attraverso la pagina ufficiale Facebook:

  • 14/4 Pescara-Feltrinelli
  • 21/4 Roma – Feltrinelli
  • 22/4 Milano-Feltrinelli
  • 23/4 Torino-Mondadori Megastore
  • 24/4 Brescia – Mondadori Megastore

Queste sono le date fissate al momento, anche se potrebbero aggiungersene altre: “Fosse per me andrei dappertutto! – aveva scritto recentemente l’artista in risposta ai tanti che richiedevano a gran voce di prendere in considerazione anche molte altre città d’Italia – Non sono io a decidere, ma gli organizzatori e le loro ‘ipotesi di affluenza’. Sappiamo, però, che Ruggeri non si risparmia per i suoi fan, quindi qualche novità potrebbe saltare fuori.

Intanto, comunque, non smette di stupire i suoi fedeli sostenitori ed è giunta proprio ieri la notizia della sua presenza a The Voice of Italy in qualità di special coach per la fase delle Battle, ovvero le puntate che vedranno sfidarsi alcuni dei talenti dei diversi team, ormai chiusi. Il cantautore affiancherà J-Ax con il suo team Loser, QUI i nomi degli altri prestigiosi “special coach” che hanno accettato l’incarico.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy