Malika Ayane arriva in radio “Senza fare sul serio” [AUDIO]

Si intitola Senza fare sul serio ed è il nuovo singolo estratto da Naif, l’ultimo album di Malika Ayane uscito lo scorso febbraio su etichetta Sugar Music in occasione della sua partecipazione al 65esimo Festival di Sanremo. Dopo aver fatto conoscere (e amare) al pubblico la canzone sanremese Adesso e qui (Nostalgico Presente), Malika presenta ora il nuovo brano, che sentiremo passare in rotazione radiofonica dal 10 aprile.

“Onorato di aver dato il mio contributo con la musica, così Edwyn Roberts, ex alunno della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha commentato la notizia, visto che il pezzo porta la sua firma per quanto riguarda la parte musicale, insieme a quella di Matteo Buzzanca. Ritmi dance, per una canzone destinata a rimanere nella memoria di chi l’ascolta grazie a un ritornello accattivante, per quanto non si possa parlare di vero e proprio tormentone, anzi.

malika ayane nuovo singolo

Arrangiamenti semplici ma efficaci e un testo scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, con cui la cantante ha già collaborato, tra le altre cose, anche per il suo brano sanremese, uno dei pochi approvati dalla critica e dalla stampa già dopo l’ascolto in anteprima, con qualche giorno di anticipo rispetto l’inizio della kermesse. Giovanni Caccamo, Bungaro e Cesare Chiodo sono alcuni tra gli altri grandi personaggi coinvolti nella realizzazione di Naif, un album scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino.

Axel Reinemer & Stefan Leisering sono invece i nomi dei musicisti internazionali che si sono occupati della produzione del disco, in cui è stato sapientemente fuso pop e jazz, tra classicità ed elettronica, con un sound uniforme che caratterizza per intero l’ultimo lavoro di Malika, di cui Senza fare sul serio è una traccia esemplare, che racchiude in sé gran parte dello spirito dell’album. In attesa di ascoltarlo in radio, vi riportiamo di seguito l’audio, che ne pensate?

Impostazioni privacy