Jamil feat. Emis Killa, l’esplosiva “Familia” sbarca su Youtube [VIDEO UFFICIALE]

E’ stato finalmente pubblicato su Youtube il videoclip ufficiale di Familia, canzone di Jamil in collaborazione con l’amico Emis Killa, prodotta da Zef e contenuta nel primo album ufficiale del rapper veronese dal titolo Il Nirvana, uscito lo scorso 23 settembre. Si tratta di uno dei brani più apprezzati del disco, che è riuscito a conquistare sia i fan più accaniti (la sua pagina ufficiale di Facebook conta oltre ventiduemila seguaci), sia chi ancora non lo conosce bene. Di certo Jamil ed Emis non le mandano a dire. I due inoltre si considerano fratelli e quindi sono uniti da un legame umano oltre a quello artistico: “Mio fratello jamil è l’hardcore nel rap italiano. Insieme abbiamo ca**to sta traccia grezza. ‪#‎familia‬ ‪#‎racaigang‬ ‪#‎nirvana‬“, ha scritto lo scorso settembre Emiliano in occasione dell’uscita del singolo.

Sono passati oltre due anni dall’uscita del suo terzo lavoro discografico (Mercurio, da cui sono stati estratti i singoli Scordarmi chi ero, A cena dai tuoi, Essere umano e il tormentone della scorsa estate Maracana) e quindi i sostenitori sono felici di ascoltarlo in pezzi inediti. Per il cantante non è la prima collaborazione del 2015, infatti qualche mese fa ha avuto modo di cantare insieme a Gianluca Grignani (il duetto che non ti aspetti) Fuori dai guai, inserito in A volte esagero – New edition 2015, pubblicato dal cantautore dopo la partecipazione al Festival di Sanremo.

Inoltre Emis ha anche scritto una canzone per il nuovo album di Patty Pravo (leggi tutte le info a riguardo su Velvet News), oltre a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: “Non ho mai scritto canzoni per una donna matura – ha detto qualche tempo fa – con un trascorso importante come lei. Sono un po’ in soggezione. Sono in ansia. Spero di scrivere una bella canzone“. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy