Categories: ConcertiEventi

Sherwood Festival 2015: a Padova anche Caparezza, Subsonica e Verdena

Published by

Si delinea sempre di più il cast di artisti attesi in estate per lo Sherwood Festival, la tradizionale rassegna indipendente di musica e cultura che radunerà, dal 10 giugno al 18 luglio, una serie di artisti davvero d’eccezione. Oltre ai già annunciati Subsonica, attesi anche Caparezza e i Verdena: questi sono i primi nomi dei big che si esibiranno nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova.

Un festival che è stato in grado di registrate oltre 150.000 presenze e che, negli anni, è entrato a gamba tesa tra la lista degli appuntamenti più attesi dell’anno in Italia, non solo per la qualità degli spettacoli portati in scena, ma anche per i biglietti disponibili a prezzi accessibili un po’ per tutti (senza considerare la formula “1 euro può bastare”). Per capire la portata dell’evento, basti pensare che migliaia di persone hanno aderito alla campagna #iostoconsherwoodfestival quando è stato “minacciato” uno spostamento della location dallo Stadio Euganeo alla zona industriale.

“Una risposta – hanno spiegato gli organizzatori – che ci impegnerà ancora di più nella costruzione del Festival, una rassegna musicale e culturale completamente indipendente, che vede la partecipazione di tantissimi collaboratori che a livello volontario danno vita, assieme a tutti noi, a uno spazio pubblico vivo, capace di tenere insieme musica, teatro, dibattiti che affrontano l’attualità politica, sport e tanto altro”.

Non solo artisti nostrani ma anche internazionali: il 4 luglio è previsto, infatti, Altavoz, happening di musica elettronica che dal Rivolta di Marghera si sposta per l’occasione a Padova portando con sè grandi protagonisti della scena elettronica mondiale, tra cui Seth Troxler (l’headliner), Jackmaster, Hvob, Mas D. Blas e molti altri. Attesi il 10 luglio per lo Sherwood Reggae Day, invece, i giamaicani Inner Circle e i Patois Brothers, solo per citare alcuni nomi. Riportiamo di seguito il programma del festival, in attesa di ulteriori aggiornamenti (per maggiori informazioni e dettagli su prezzi e prevendite, consultare il sito www.sherwood.it):

  • 10/06: C’Mon Tigre
  • 12/06: NoBraino + Espana Circo Este
  • 13/06: Verdena
  • 20/06: Holi – Il Festival dei Colori [Seconda Edizione]
  • 24/06: Punkreas
  • 26/06: Subsonica
  • 04/07: Altavoz De Dia: Seth Troxler, Jackmaster, Hvob, Mas D. Blas & more
  • 10/07: Sherwood Reggae Day: Inner Circle + Patois Brothers & more
  • 18/07: Caparezza

Foto: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

4 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

4 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

4 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

4 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

4 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

4 mesi ago