Successo per Donne in cANTo, il concerto stellare: Tatangelo “Libera” con Suor Cristina

Grande successo ieri sera, 9 maggio, al PalaBanco di Brescia, per l’edizione 2015 di “Donne in cANTo”, evento musicale benefico finalizzato a sostenere la Fondazione ANT, organizzazione no profit italiana che si occupa, tra le altre cose, di raccogliere fondi per l’assistenza medico-specialistica domiciliare per i malati di tumore. Il ricavato della serata è destinato, nello specifico, ad un progetto di visite gratuite per la diagnosi precoce del melanoma.

Sul palco le grandi stelle della musica italiana al femminile: da Noemi a Anna Tatangelo (che ha duettato con Suor Cristina), da Simonetta Spiri (QUI LA NOSTRA INTERVISTA) a Francesca Michielin, passando per Patty Pravo, Deborah Iurato, Silvia Mezzanotte, Amara, Claudia Megrè, Roberta Pompa, Syria e Paola Turci (QUI LA NOSTRA INTERVISTA). Una carrellata di grandi artiste che non potevano non attirare l’attenzione del pubblico, com’è effettivamente stato.

Ad aprire la serata c’ha pensato Noemi (QUI LA NOSTRA INTERVISTA), la rossa coach di The Voice of Italy, che ha incantato tutti con il suo celebre brano Vuoto a perdere. Tutte le protagoniste hanno saputo apportare il proprio prezioso contributo, con interessanti duetti ma anche portando sul palco, in alcuni casi, i loro singoli più recenti, vere e proprie hit del momento. Come Paola Turci, che per l’occasione ha cantato Io sono, un inno per tutte le donne (e tutte le persone in generale, indipendentemente dal loro sesso) a liberarsi dalle paure e dalle insicurezze.

Francesca Michielin, invece, ha proposto tutta la poesia di L’amore esiste, canzone che nelle ultime settimane ha già fatto breccia nel cuore dei suoi fan, ovviamente, ma anche di chi ancora non si era reso conto del talento di questa giovane cantante, resa nota al grande pubblico grazie alla sua vittoria durante quinta edizione di X-Facor. A concludere l’incredibile serata, poi, sono state due donne apparentemente distanti, che forse nessuno si aspettava di sentir cantare fianco a fianco: Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, ed Anna Tatangelo, che si sono esibite insieme sulle note di Libera, brano sanremese di Anna contenuto nel suo ultimo album omonimo.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy