Fabi, Sivestri e Gazzè incantano i fan all’Arena di Verona [VIDEO]

Dopo tanta aspettativa sono saliti sul palco dell’Arena di Verona per il loro nuovo concerto insieme, dopo un tour che li ha visti trionfare in Italia e in Europa lo scorso anno: Fabi, Silvestri e Gazzè, i “fantastici tre”. Ieri, 22 maggio, una folla di fan li ha accompagnati in coro sulle note dei più grandi successi dei loro singoli repertori e, ovviamente, su quelle dei brani contenuti nel loro disco comune, Il padrone della festa.

Un sodalizio artistico che va oltre la musica, che li unisce anche nella vita, un feeling palpabile sul palco, che rafforza il potere suggestivo delle melodie e dei testi, curati e raffinati tanto da conquistare qualunque tipo di pubblico, da quello più affezionato al semplice “pop” a quello più attento ai dettagli e alla qualità. Le loro singole “hit” si sposano perfettamente con i brani tratti, invece, da Il padrone della festa, tanto da poter comporre una scaletta che passa da Alzo le mani (FSG) a Occhi da orientale di Silvestri, da Come mi pare (FSG) a Il solito sesso di Gazzè, passando per Life Is Sweet (FSG) e Lasciarsi un giorno a Roma di Fabi.

Accontentando, insomma, tutti i gusti, permettendo ai fan di cantare a voce alta tanto le canzoni che amano da anni quanto i singoli più recenti dell’album. Li rivedremo di nuovo insieme esibirsi nel concerto estivo capitolino ospitato il prossimo 30 luglio all’interno della manifestazione Rock in Roma (QUI tutte le informazioni), mentre i più nostalgici possono rivivere le emozioni del loro tour grazie al cofanetto Il padrone della festa – live (Universal Music/Sony Music).

Cd e dvd, infatti, raccolgono materiali inediti ed esclusivi che aiuteranno chi ha preso parte al tour 2014 a ricordare meglio i momenti migliori dei loro live. Intanto ricordiamo, inoltre, che Niccolò Fabi regalerà altri momenti speciali con il suo tour estivo, che lo vedrà esibirsi come solista, ma anche accompagnato dallo GnuQuartet (DATE, TAPPE E INFORMAZIONI). Intanto si susseguono in Rete i messaggi di chi ha preso parte al concerto di ieri: Non vi siete smentiti dopo Berlino, Roma, adesso l’emozione più grande“, “Concerto meraviglioso“, “Un’acustica perfetta e voi fantastici”, “Complimenti, ci avete regalato 3 ore di magia, spettacolari. Bellissimo poi sentire la vostra unione e la passione per la musica.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy