Marco Mengoni: dance, soul e pop nel singolo estivo “Io ti aspetto” [AUDIO]

Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 29 maggio Io ti aspetto, il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dall’ultimo album Parole in circolo, pubblicato dall’etichetta Sony Music, già doppio disco di platino e ancora presente nella top ten dei dischi più venduti. Contemporaneamente verrà pubblicato in Rete anche il videoclip ufficiale, realizzato dal giovane regista Luca Finotti che firma così per la prima volta un video musicale. Marco ha sempre voluto dare spazio ai talenti emergenti e proprio per questo motivo ha voluto dare un’opportunità anche a lei. Cosa ci dobbiamo aspettare? Ci ritroveremo ad una festa in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto alla stagione estiva nel clima tipico leggero delle vacanze.

Non a caso il brano, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, è fresco e adatto per i prossimi mesi. Tutti i fan del cantante balleranno in questo mix di stili che comprende la dance, il soul ed il pop. In questa canzone ci sono infatti varie influenze, come l’elettronica che si unisce già dal primo inciso alla tromba (uno degli strumenti a cui l’artista è più legato) e agli altri fiati (sotto la direzione di Marco Tamburini), dando energia per un’aumentare di emozione. Si tratta di un pezzo dal ritmo serrato e ballabile, unito ad un testo importante in cui la frase/slogan Io ti aspetto e nel frattempo vivo diventerà, molto probabilmente, il tormentone dell’estate 2015.

Un periodo florido per Marco che è appena reduce da un tour di dieci date sold out, che si è concluso proprio qualche giorno fa. Il vincitore della terza edizione di X-Factor tornerà sul palco proprio domani, giovedì 28 maggio (senza dimenticare la partecipazione al concerto romano di Samuele Bersani sabato 30), in occasione dell’evento Radio Italia Live (leggi la scaletta su Velvet Music) che sarà anche un’occasione per presentare Io ti aspetto ufficialmente a tutto il pubblico presente a Milano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy