Insoliti Noti #47: Crifiu, Andrea Innesto aka Cucchia, L’Orage

Un’estate così è il nuovo singolo dei Crifiu, disponibile su iTunes e su tutti i digital store dallo scorso 26 maggio, prodotto da Dilinò e distribuito da Self. La canzone anticipa il nuovo album in arrivo dopo l’estate. Si tratta di una canzone fresca, ma dai toni profondi. Viene raccontata la stagione estiva: quella più bella, quella dell’attesa, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, luogo interiore e aperto all’altro, quella sognata fra realtà e immaginazione. Il pezzo è stato prodotto da Arcangelo Kaba Cavazzuti (che in passato ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale italiano come Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers).

E’ la melodia che porta Alì è il primo brano da Diary of a Kid, ovvero l’album da solista di prossima uscita del sassofonista e cantante Andrea Innesto aka Cucchia, che in tanti conoscono per le sue innumerevoli collaborazioni con grandi artisti italiani, come per esempio Vasco Rossi, con cui sarà in tour nei prossimi mesi. “Nel brano (disponibile dal prossimo 2 giugno, ndr) E’ la Melodia che porta Alì – ha dichiarato lo stesso artista – mi sono divertito a giocare anche con le parole E’ La Melodia Che Porta Alì oppure che porta lì a Paris, città cosmopolita e rifugio della cultura Jazz afro americana sin dal dopo guerra“.

Il prossimo 22 settembre la band folk-rock L’Orage sarà tra gli ospiti di Francesco De Gregori in occasione del concerto-evento Rimmel 2015 all’Arena di Verona, in cui per la prima volta il cantautore suonerà integralmente il suo album più amato a quarant’anni esatti dalla sua uscita (fra gli ospiti figurano anche Caparezza, Malika Ayane, Fedez, Elisa, Giuliano Sangiorgi e Ambrogio Sparagna). “Ho scelto L’Orage – ha detto De Gregori – perché è una band di culto che mescola sapientemente rock, canzone d’autore e musica popolare. Sul palco dell’Arena di Verona, insieme agli altri ospiti, ci saranno anche loro a festeggiare il compleanno di Rimmel“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy