Marco Carta, “Ho scelto di no”: nuovo singolo in uscita il 5 giugno

L’aveva anticipato, Marco Carta: a giugno sarebbe arrivato un inedito pronto ad anticipare il nuovo disco, atteso invece per la fine dell’estate 2015. Dopo tanti indizi lasciati sui suoi profili social network e dopo la crescente attesa dei fan, tutto si fa più chiaro grazie a un annuncio comparso oggi, 1 giugno, sulla bacheca Facebook del cantante: venerdì 5 giugno uscirà l’atteso nuovo singolo, dal titolo Ho scelto di no. Sono bastate queste semplici informazioni per mandare “in tilt” i tanti fan presenti in Rete.

I commenti già affiorati sul web hanno quasi tutti una parola in comune: “emozione”. Questo è il sentimento che a quanto pare sta legando il pubblico di Marco, che ha già potuto esultare, nelle scorse settimane, per l’arrivo del primo libro di Carta, Ho una storia da raccontare pubblicato con la casa editrice Mondadori. La sua nuova canzone, invece, dovrebbe uscire anche sul canale Spotify, visto quanto ha scritto il cantante sempre su Facebook: “In vista del prossimo singolo, consiglio a tutti di scaricarvi Spotify, perché è un modo intelligente di ascoltare musica e sopratutto da la possibilità di arricchirsi. Poi beh…non sarebbe di certo male scalare pure quella classifica.

Non c’è dubbio che i suoi fan siano già intenzionati a farlo saltare in vetta ad ogni tipo di classifica possibile e immaginabile. L’annuncio del brano in arrivo, per altro, arriva a un anno di distanza dall’uscita di Splendida ostinazione, in rotazione radiofonica da giugno 2014. Chiaramente la notizia del singolo fa già volare la fantasia del pubblico, che già immagina non solo l’album di inediti, ma anche un relativo tour promozionale e concerti in giro per l’Italia.

marco carta

E’ certamente prematuro parlarne, per il momento è meglio gustarsi l’attesa e, da venerdì prossimo, assaporare musica e testo di Ho scelto di no. Ma sognare, in fondo, non costa nulla, vale sempre la pena farlo. Sarà Marco, sempre molto attento a tenere informati i fan con continui aggiornamenti sul web, a svelare con il tempo i suoi progetti futuri. Per il momento il conto alla rovescia è scattato: cosa ci avrà riservato stavolta l’ex stella di Amici di Maria De Filippi?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy