Insoliti Noti #48: Ciccio Merolla, Joe Damiani, Marzia Dipalma

Ciccio Merolla torna con un il singolo ‘O Bongo (prodotto dalla Jesce Sole), una canzone dal tono leggero e ironico, con un sound che punta dritto Oltreoceano, strizzando l’occhio alle atmosfere meticce di New York, restando comunque fedele allo stile napulegno doc. Il brano anticipa l’album di prossima uscita e racconta (in maniera ironica) la croce e delizia del musicista, il quale fin da piccolo è stato sempre invitato dagli amici a suonare le percussioni. Era “perseguitato” dalla frase: “Ciccio mi raccomando porta il bongo che poi devi suonare“. Il videoclip ufficiale è opera dei Manetti Bros (con cui ha collaborato già diverse volte in passato) e Claudio D’Avascio che ne firmano la regia a quattro mani.

Scelgo l’amore è il nuovo singolo di Joe Damiani, influenzato dalla sua matrice di batterista, dove l’accento si sposta sulla ritmica e arricchisce la melodia pop/rock. La canzone anticipa il suo quinto disco, previsto in uscita per il prossimo autunno. In passato Damiani ha suonato con numerosi artisti, come per esempio Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Zucchero e Sting, solo per citarne alcuni. Ha inoltre aperto i concerti di Alanis Morissette e di Lee Ryan, calcando i palchi europei più importanti.

Dallo scorso 8 maggio è invece in rotazione radiofonica Oltre, il brano di Marzia Dipalma, un talento naturale che per anni ha studiato canto, pianoforte, violino, chitarra e recitazione. Insomma, un’artista a tutto tondo. Ha iniziato presto, da piccolissima. Fin da bambina ha vinto numerosi premi, visto che ha partecipato a decine di eventi, concorsi e programmi televisivi. Una promessa della musica che ha ancora tanto da fare, ma che sembra avere le carte in regola per sfondare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy