Laura Pausini regala un’anteprima di “Simili” e ringrazia i fan [VIDEO]

Ben 4000 fan si sono messi in fila per Laura Pausini ieri, 6 giugno, sin dalle prime ore del giorno tra Milano, Roma e Bari. Tutti pronti, insomma, per l’atteso Similiday, ovvero l’evento tenutosi contemporaneamente nelle tre città coinvolte dal tour Pausinistadi 2016 in occasione dell’apertura delle prevendite dei biglietti.

I fan hanno atteso per ore in piazza Beccaria a Milano, in piazza della Repubblica a Roma e in Piazza Mercantile a Bari, pur di avere sin da subito la possibilità di garantirsi i primi tickets a disposizione. Tanta pazienza, attesa ed entusiasmo, ma alla fine sono stati ripagati in giornata, visto che Laura ha deciso di regalare loro un’altra preziosa anticipazione del prossimo disco, Simili, dopo la prima breve anteprima di un inedito che vi abbiamo già fatto ascoltare QUI.

La Pausini, infatti, ha scelto di fare questa sorpresa in radio durante un’intervista per RTL, facendo ascoltare un pezzo della titletrack, rivelando inoltre che il brano è stato scritto con Niccolà Agliardi ed Edwyn Roberts. “E’ la parte finale del provino che ho inciso”, ha spiegato la cantante. “La tenerezza di essere simili, la commozione per essere simili”, questo un piccolo frammento del testo, tra l’altro cantato anche da lei stessa in diretta.

“Il significato di queste parole è importante: è straordinario scoprire di non essere da soli, anche quando si pensa di non essere capiti, ha spiegato Laura in collegamento telefonico. Il disco dovrebbe essere consegnato alla casa discografica a settembre, per poi essere pubblicato prima della fine dell’anno, probabilmente nel periodo di Natale. La stessa Laura ha ammesso di aver preso tanti, troppi impegni, “consolandosi” così: “Avrò tempo di riposarmi quando sarò vecchia!.

In effetti la star non solo è impegnata come coach a La Voz in Spagna, non solo sta lavorando al nuovo album, ma da settembre sarà anche coinvolta nel talent americano La Banda, dunque volerà spesso a Miami, dove lavorerà accanto al collega Ricky Martin. “Non so come ringraziarvi – ha detto rivolta ai fan – grazie a quelli che seguono la mia musica e mi vogliono bene“.

INTERVISTA RTL 102.5 + ANTEPRIMA 'SIMILI'

Intervista esclusiva di RTL 102.5 a Laura Pausini con anteprima mondiale di 'SIMILI', una delle canzoni del nuovo album in uscita quest'inverno.

Posted by Laura Pausini Fans on Sabato 6 giugno 2015

Foto: Facebook

Impostazioni privacy