Jovanotti diventa Paperotti per “Topolino”: al suo fianco Saturnino/Pianetino [FOTO]

Jovanotti in un fumetto di Topolino? Ebbene sì. Il famoso artista sarà protagonista del prossimo numero del settimanale edito da Panini Comics e si trasformerà, per l’occasione, in Paperotti, ovvero nel nuovo personaggio disegnato da Giorgio Cavazzano a cui sarà dedicata la copertina del numero 3101 in edicola da mercoledì 17 giugno (in cui Paperotti si trova sul palco acclamato dai tanti fan di Paperopoli fra cui Paperino e Paperoga). “Perché mi chiamo Jovanotti? Volevo un nome da personaggio dei fumetti“, ha dichiarato Lorenzo in un’intervista rilasciata allo stesso giornale. Inoltre Paperotti sarà il protagonista di quattro storie autoconclusive, scritte da Davide Catenacci e disegnate da Cavazzano.

Non solo Jovanotti, ma anche il suo bassista Saturnino diventerà Pianetino: in queste avventure i due incontrano Paperon de’ Paperoni, Paperinik, Gastone e Paperina. Cherubini è sempre stato un grande appassionato della saga Disney: “Tra i personaggi di Topolino – ha continuato – se potessi scegliere durante un concerto vorrei essere Super Pippo“. Nel corso dell’intervista rilasciata al Valentina De Poli, direttore dello stesso giornale, il cantante ha anche parlato delle paure che lo assalgono prima di ogni concerto (leggi su Velvet Music le date del tour): “Un quarto d’ora prima di salire sul palco – ha concluso – vorrei andare via. Ho paura di sbagliare, di inciampare, che ci sia qualcuno in mezzo al pubblico che magari mi fa le pernacchie e quindi mi agito. Poi vedo tutta la gente, sento partire la musica e la paura scompare“.

Jovanotti non smette mai di sorridere ed è questo il motivo per cui, secondo la De Poli, è l’idolo dei lettori più giovani: “I bambini – ha detto il direttore – dotati di un radar speciale quando si tratta di riconoscere le persone belle. E poi mette d’accordo tutta la famiglia, proprio come il nostro giornale Topolino! Spero di vederlo presto cimentarsi come autore… Chissà!“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy