Insoliti Noti #49: Paolo Tocco, Pallante, Manuel Rinaldi

Luna Nera è il nuovo singolo di Paolo Tocco estratto dal secondo disco dal titolo Il mio modo di ballare, uscito per Protosound Records lo scorso 20 febbraio. Si tratta di un lavoro fatto di fotografie e storie in cui l’ipocrisia è il vero ed unico filo conduttore. “Luna Nera – ha detto il cantautore abruzzese – è la doppia faccia della vita quotidiana, la doppia faccia delle persone e delle loro morali, la doppia faccia delle apparenze.Luna Nera è la storia di un tradimento che diventa complicità, un menage a trois quando sembrava fosse l’amore, quello sano, quello etico, quello fedele, l’unica vera strada da percorrere… Così si diceva in giro, tra la gente…“.

Ufficialmente pazzi è il titolo del nuovo disco di Pallante (con la collaborazione di Alex Britti), composto da dodici tracce per un’ora di musica e parole. L’album si apre proprio con la title track ed inizia con la forza che solo una voce ed un pianoforte in perfetta solitudine sanno avere. Si parla di follia, ma anche di lavoro sommerso, di “senza tetto”, di ricchezza, di povertà, delle mille sfumature della vita, di rapporti familiari e anche d’amore, ironizzando sempre sulla figura degli uomini troppo sicuri di sé. Il Pazzesco Tour Europa 2015 lo vedrà protagoniste di molte tappe (per tutte le date basta andare sul sito pallante.net).

10minuti è invece l’ultimo lavoro di Manuel Rinaldi che vanta la produzione artistica di Fabio Ferraboschi (bassista de i Rio) e la collaborazione alle chitarre di Cris Maramotti (ex chitarrista di Piero Pelù).
Attualmente è in rotazione radiofonica Adele, una canzone che non lascia spazio alle banalità e che cerca di sorprendere, esplodendo con energia e arrivando diretta al cuore. Tutto l’album è caratterizzato da suoni brit-rock accompagnati da testi ironici e provocatori.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy