BoomDaBash, parte l’instore tour per “Radio Revolution” [DATE]

E’ uscito oggi, martedì 16 giugno, in tutti i negozi Radio Revolution, il nuovo album dei BoomDaBash. Un successo enorme fin dalle prime ore del mattino, infatti il disco è finito subito nella top ten dei cd più venduti di iTunes, dietro a Vero di Guè Pequeno, No place in heaven di Mika e Drones dei Muse (e un passo avanti ad Out dei The Kolors). In contemporanea all’uscita del disco, parte anche l’instore tour per promuoverlo: i ragazzi saranno alle 18.30 alla Feltrinelli di Lecce, domani (mercoledì 17) alle 18.00 all’Auchan di Mesagne (Brindisi), lunedì 22 alla Mondadori di Viale Marghera a Milano (ore 18.00), martedì 23 all’Auchan di Taranto e mercoledì 24 al Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta (Bari).

Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dal singolo Il sole ancora in collaborazione con The Bluebeaters: non si tratta dell’unico duetto, infatti figurano anche J-Ax per il pezzo Il solito italiano ed Alessandra Amoroso per A tre passi da te. La tracklist comprende Radio Revolution, Il sole ancora, Survivor, Tigers and lions, A tre passi da te, Mr. President, Reggae Ambassador, Il solito italiano, Comu in Jamaica, General, Street Complication, Marry you, Un attimo. “Per noi è stato un grosso traguardo collaborare con I BlueBeaters – ha dichiarato il gruppo – – per questo nuovo singolo. A nostro modo di vedere la musica, loro, rappresentano da sempre il top In Italia tra le band del genere e per il tipo di sonorità che intendevamo dare a questo nuovo brano erano perfetti“.

Si tratta di un album reggae/dancehall contaminato da influenze pop mischiate a radici musicali salentine e ritmi della tradizione jamaicana. La critica li definisce gli eredi dei Sud Sound System e nel corso degli ultimi anni non hanno mai deluso le aspettative, con oltre sessanta concerti in meno di due anni. I fan restano in attesa di conoscere le date del tour vero e proprio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy