Gli artisti degli Mtv Awards all’asta per Airc: da Annalisa a J-Ax. Tutte le info

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Da 50 anni con coraggio, contro il cancro. Dagli MTV Awards a Charitystars per AIRC. Annalisa, Malika Ayane, Fedez, J-Ax, Emis Killa, Francesca Michielin, Nek e Max Pezzali ‘all’asta’ per rendere i tumori giovanili sempre più curabili. In occasione degli MTV Awards di domenica 14 giugno sono partite, grazie alla generosità di molti degli artisti presenti sul palco, le aste a supporto dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per raccogliere fondi utili a finanziare i progetti di ricerca sui tumori giovanili. Oltre a Emis Killa, conduttore della serata, hanno aderito all’iniziativa anche Annalisa, Malika Ayane, Fedez, J-Ax, Francesca Michielin, Nek e Max Pezzali. Tutti gli artisti hanno voluto offrire ai fan la possibilità di aggiudicarsi un oggetto collegato a una tappa importante della loro carriera.

Per conquistare l’oggetto simbolo del proprio cantante preferito basterà andare su www.charitystars.com/airc e fare la propria offerta entro domenica 21 giugno. MTV e il mondo della musica italiana hanno scelto così di scendere in campo al fianco di AIRC per finanziare i progetti di ricerca sui tumori giovanili. “Ogni anno in Italia si ammalano oltre 2.300 bambini e ragazzi di cancro – ricorda Emis Killa, conduttore dello show – Purtroppo per combatterlo non basta fare gesti scaramantici e toccarsi le balle, servono nuove cure. Per questo al lavoro ci sono circa 5.000 ricercatori AIRC. Io ho scelto di supportare la causa e possiamo farlo tutti partecipando all’asta su charitystars.com per gli MTV Awards dove tra i tanti oggetti messi in palio ci sarà anche quello che ho donato io. Mi raccomando: contro il cancro, io ci sono”.

Artisti e aste MTV Awards per AIRC: Annalisa – Abito collezione privata. Malika Ayane – Bracciale Swarovski di Malika Ayane – collezione privata. Fedez – Maglietta disegnata da Fedez per Sisley e autografata. J-Ax – Cappellino indossato nel tour “Il bello d’essere brutti”. Emis Killa – Canotta indossata nel video “Maracanà”. Emis Killa – maglia AIRC autografata. Francesca Michielin – Abito indossato nel video “L’Amore esiste”, Nek – T-shirt indossata ai Wind Music Awards 2015. Max Pezzali – Chitarra Feder Bronco autografata.

Musica live, spettacolo, grandi artisti, ma anche informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi: questo è stato il ricco programma degli MTV Awards 2015 che hanno scelto di ospitare come unica ‘charity partner’ l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che quest’anno taglia il traguardo del suo cinquantesimo anno di attività. Per informazioni e donazioni: airc.it oppure numero verde 800 350 350. Per essere aggiornati in tempo reale seguiteci su airc.it, sui social con #iocisono.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy