Benji & Fede, “Tutta d’un fiato” è il nuovo singolo in pre-order su iTunes

Quella di venerdì 19 giugno sarà una data molto importante per tutti i sostenitori di Benji & Fede: uscirà il nuovo singolo Tutta d’un fiato. I fan sono già pronti per il download day, infatti l’evento su Facebook conta oltre tremila partecipanti. Sicuramente sarà un successo. Basti pensare che il pre-order su iTunes li ha già fatti schizzare nella top 20. Non poteva essere altrimenti, visto che il duo emiliano ha molto successo sul web. Il cantante Federico Fede Rossi e il chitarrista Benjamin Benji Mascolo (entrambi autori dei brani) si sono conosciuti circa quattro anni fa sul web. Un giorno Fede ha visto un video di Benji su Youtube e l’ha contattato per proporgli un progetto insieme.

Lui – ha detto Fede lo scorso anno attraverso un’intervista a TgCom – una settimana dopo sarebbe partito per l’Australia per finire gli studi e ci siamo tenuti in contatto a distanza via Skype fino al suo ritorno quando abbiamo deciso di registrare il nostro primo pezzo Quello Che Resta e pubblicarlo senza impegno su YouTube“. Il gruppo vero e proprio è nato quindi nel dicembre del 2012 con la pubblicazione di Quello che resta. Nel frattempo i ragazzi hanno continuato a diffondere in Rete le cover di grandi artisti del panorama musicale semplicemente registrando il tutto con una web cam. Addirittura Conor Maynard li ha notati e ha deciso di chiamarli per aprire i concerti del suo tour italiano nel 2013.

L’anno successivo la Warner Music Italia (attuale etichetta discografica) li ha presi sotto l’ala protettrice e qualche mese fa Benji & Fede hanno anche provato la strada del Festival di Sanremo: i due sono arrivati nella rosa dei sessanta finalisti per la sezione Nuove proposte con la canzone Giulia, ma alla fine non ce l’hanno fatta. “Certo, è uno dei nostri obiettivi – hanno detto un anno fa – puntiamo tra le altre cose anche a quello, pensiamo che sia un buon trampolino di lancio“. Magari il prossimo anno andrà meglio?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy