Nick Casciaro: pop, rock e blues si mischiano in “Sotto questa pioggia”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Da Venerdì 19 giugno sarà disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica “Sotto questa pioggia” (90 BPM PRODUCTION), il nuovo singolo che segna il ritorno sulla scena musicale di Nick Casciaro, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione all’interno della scuola di ‘Amici’ di Maria De Filippi nella stagione 2013/2014. “Sotto questa pioggia” è un brano con influenze pop, rock, mischiate anche al blues. L’artista fonde l’elemento naturale con il corpo umano che diventa parte integrante del temporale. Nel ritornello si crea l’esplosione e la sinergia fra l’acqua e il corpo umano. “BALLA CON ME SOTTO QUESTA PIOGGIA“. Il brano sarà accompagnato anche dal videoclip, in uscita a luglio. “La pioggia è la vera protagonista di questa canzone – spiega Nick – che narra l’evolversi del classico temporale estivo, dalle prime gocce allo scrosciare potente dell’acqua“.

Nick Casciaro nasce a Bolzano il 4 Gennaio 1990. E‘ in lui innata la passione per la musica e già da bambino comincia a cantare nel coro delle Voci Bianche del piccolo paese della sua infanzia. Crescendo, continua a coltivare le sue passioni ed il talento per il canto e il pianoforte seppur come autodidatta. Nel frattempo coltiva la passione per il windsurf. Lavorerà dai 15 ai 17 anni al noleggio della scuola di windsurf Segnana a Torbole sul Garda (Lago di Garda) diventando poi istruttore all’età di 18 anni. Conclude i suoi studi all’età di 19 anni all’istituto d’arte di grafica pubblicitaria Fortunato Depero, ottenendo il diploma in grafica pubblicitaria e fotografia. Capisce da subito che non vuole essere un grafico ed inizia a lavorare come pianista/cantante all’interno di alcuni locali della zona. Il suo primo “amore musicale” è stato, grazie all’ascolto con il nonno, il grande ed inimitabile Elvis Presley.

Da qui nasce la sua passione per il rhythm and blues e i grandi cantanti soul degli anni ’60 – ’70. Al momento apprezza tutta la musica di qualità sia passata che contemporanea, passando per Bruno Mars, Elton John, Aloe Blacc, Michael Jackson, John Mayer, Stevie Wonder, Otis Redding e i grandi cantautori italiani come Zucchero, Jovanotti e Lucio Dalla. Dopo la sua importante esperienza ad Amici 13, dove si è fatto conoscere per il suo timbro black e la sua personalità, è stato il cantante ufficiale di Domenica In da ottobre 2014 a giugno 2015. Ha anche partecipato a Fattore Umano su Italia Uno.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy