Manu Chao a Monza: grande successo per la prima tappa del tour La ventura [VIDEO]

Migliaia di persone ieri, sabato 20 giugno, per l’inizio del tour di Manu Chao in quel del Parco di Monza, all’interno dell’autodromo nazionale. La prima tappa de La ventura è stata un successo ed il cantante non ha deluso le aspettative dei fan italiani. In apertura ci sono stati i Mellow Mood, gli España Circo Este e Raphael e poi è salito sul palco José (questo il suo vero nome) a scaldare il pubblico in compagnia di Jean Michel Gambeat (al basso), Madjid Fahem (alla chitarra) e Philippe Teboul (alla batteria), compagno di viaggio dell’artista sin dai giorni dei Mano Negra. Impossibile non ballare sotto le note delle hit Bongo Bong e Clandestino, lasciando spazio anche ai brani più recenti.

Manu Chao ha fatto un regalo a tutti i suoi sostenitori, infatti il biglietto costava solo dieci euro. Non tutti avrebbero fatto come lui. Gli ultimi concerti nel nostro Paese risalivano praticamente ad un anno fa, con grande riscontro a Trieste, Gallipoli e Pisa. Lui ha sempre avuto un forte legame con il Belpaese: basti pensato al live storico presso l’Arena Civica di Milano nell’ormai lontano 1991 con i Mano Negra, la performance di fronte a centomila spettatori in piazza Duomo e quella di beneficenza contro il G8 a Genova.

I seguaci italiani che non sono riusciti ad andare nel capoluogo lombardo però non devono disperare. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, ci saranno altri appuntamenti imperdibili: il 23 luglio sarà alla Playa Lido Azzurro di Catania, il 25 a Camigliatello Silano (Molarotta, Cosenza), il 27 alla Banchina San Domenico a Molfetta, il 29 all’Arena Sant’Elisa di Cagliari ed infine il 31 luglio al Parco Archeologico di Vulci a Viterbo. I biglietti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali ad un prezzo di 17,50 euro più diritti di prevendita.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy