Il tour negli stadi di Tiziano Ferro è partito dall’Olimpico di Torino sabato scorso, 20 giugno, e com’era facile immaginare è iniziato in grande stile, tra musica, cori, nuove suggestioni e tanta tecnologia. Diciannove grandi schermi Led hanno illuminato il cantante e lasciato senza parole i presenti, con effetti 3D, laser e ambientazioni urbane che hanno accompagnato il suo lungo show.
Non solo: il cantante di Latina ha anche “spiccato il volo” sopra la testa degli spettatori, a oltre 15 metri di altezza, come dimostra anche il filmato caricato sulla sua pagina Facebook ufficiale proprio oggi, 22 giugno, che noi vi mostriamo qui di seguito. “È dalla scorsa estate che vivo in funzione di questo spettacolo“, ha avuto modo di spiegare Tiziano. Non stupisce, dunque, che il frutto di tanto impegno sia stato poi ricompensato con il grande entusiasmo del pubblico, che nelle ore seguite allo spettacolo live si è lasciato andare con una marea di commenti in Rete.
“Uomo volante, a Torino ci hai lasciato a bocca aperta per tutto il tempo, sei diventato immenso”, scrive una fan, seguita da tanti “colleghi”. “Sei stato pazzesco, una voce bellissima abbinata ad uno spettacolo bello ed iper-tecnologico“, aggiunge qualcuno. C’è anche chi ironizza: “Avevi detto che avevi l’ansia per questo concerto…e adesso ci fai vedere che voli e fai le capriole?“.
Sì, perché Ferro, nelle ore che hanno preceduto la prima tappa del tour, aveva più volte espresso la sua agitazione attraverso i social media. Il concerto a Torino lo avrà reso più sicuro di sé? “E’ stato un lavoro duro – ha proseguito, in riferimento alla preparazione dello spettacolo – perché se nel palazzetto avevo imparato a muovermi, l’esperienza dell’Olimpico era stata quasi un atto di incoscienza adolescenziale. Poi ho cominciato a guardare chi gli stadi li faceva ed è stato più facile di quanto immaginassi perché anche in questo caso devo essere me stesso e non un altro”. Di seguito altri video tratti dalla serata, in attesa di scoprire cosa sarà in grado di fare nella seconda tappa, che si terrà il 23 giugno allo stadio Franchi di Firenze.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…