The Chemical Brothers, “Under Neon Lights”: arriva l’inedito in attesa dei live in Italia

Successo in Rete per Under neon lights, l’inedito che i The Chemical Brothers hanno realizzato insieme a St. Vincent (al secolo Annie Erin Clark), polistrumentista, cantautrice e compositrice statunitense. Il brano è stato pubblicato ieri, 22 giugno, e in poche ore ha fatto il giro del web, conquistando anche i fan italiani, che attendono il duo nello Stivale il 2 luglio per il concerto ospitato dalla manifestazione Rock in Roma e il 1° luglio a Piazzola sul Brenta (Padova).

Under neon lights è un brano tratto da Born In The Echoes, ovvero il disco dei The Chemical Brothers la cui uscita è prevista per il 17 luglio. Ricordiamo che Tom Rowlands e Ed Simons avevano già deciso di fornire un piccolo “assaggio” del loro nuovo lavoro con il singolo Go, che lo scorso maggio è stato accolto con calore dai fan, accompagnato anche da un video realizzato nientemeno che dal regista Michel Gondry (lo stesso, tanto per fare un esempio, che in passato ha girato non solo il film Se mi lasci ti cancello, ma anche diversi video con Big della musica come i Rolling Stones o i Radiohead).

Stavolta, invece, il brano è uscito su canale Youtube attraverso un semplice videoclip ricco di giochi di luci (“neon lights”, appunto). Almeno per il momento, chissà che all’orizzonte non si nasconda anche l’ipotesi di un nuovo video ufficiale. “Cerchiamo sempre di collaborare con artisti che sentiamo affini ma che facciano qualcosa di leggermente diverso da noi – hanno spiegato i due musicisti, in merito al loro lavoro con St. Vincent – Annie è incredibile, sempre molto stimolata dalla sperimentazione”. Il nuovo disco arriverà a cinque anni di distanza da Further, il loro ultimo album in studio, perciò l’aspettativa del pubblico cresce di giorno in giorno. Solo da metà luglio i fan potranno valutare pienamente tutti gli inediti realizzati dalla coppia. Riportiamo di seguito il brano in questione, cosa ne pensate?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy