Niccolò Agliardi e i Braccialetti Rossi a Casal di Principe: la colonna sonora in un live

Appuntamento da non perdere per i fan di Braccialetti Rossi, in particolar modo per quelli residenti in Campania: il 9 luglio, infatti, non solo sarà possibile incontrare gli attori della popolare serie tv, ospiti eccezionali per l’edizione 2015 del Giffoni Film Festival (leggi su Velvet Cinema i dettagli e l’elenco di altre stelle che parteciperanno alle serate in programma), ma oltre a questo speciale meet&greet gratuito il pubblico potrà anche gustare la magia della colonna sonora eseguita live da Niccolò Agliardi. Sarà il cantautore e compositore, infatti, ad animare con la sua band lo Stadio Comunale di Casal di Principe proponendo sul palco le canzoni da lui composte per Braccialetti Rossi.

Chi segue le avventure dei ragazzi sul piccolo schermo lo sa bene: Agliardi è “il papà” della colonna sonora della fiction, di cui è stato supervisore per quanto riguarda la parte musicale, e per questo progetto ha dato alla luce, tanto per dirne una, popolari brani come Il bene si avvera (ci sono anch’io), scritto insieme a Edwyn Roberts (ex concorrente di Amici di Maria De Filippi) e Niccolò Bolchi (QUI IL VIDEO UFFICIALE).

Dunque con ogni probabilità (sarebbe meglio definirla “quasi con certezza”) anche suddetto brano sarà proposto durante la serata, e potrebbe/dovrebbe essere accompagnato anche da un altro grande successo, L’inizio del mondo, sigla della seconda stagione della serie, anche se Agliardi non dovrebbe essere accompagnato, tuttavia, da Francesco Facchinetti, con cui il cantautore ha duettato per la realizzazione del pezzo in questione (VIDEO UFFICIALE).

L’incontro con il cast avrà inizio alle 20,30 sempre allo Stadio Comunale e il concerto di Agliardi avrà luogo nel corso della serata. In attesa dell’arrivo in tv della terza stagione, ricordiamo che la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2 è disponibile da gennaio in digital download e nei negozi (QUI informazioni e tracklist). Cosa riserverà Agliardi per il futuro della serie? E’ davvero molto probabile che venga di nuovo coinvolto nel progetto, visto l’importante contributo apportato fino ad ora, dunque non rimane che attendere l’arrivo di qualche novità in proposito.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy