Amici 15: in Rete i primi nomi dei potenziali talenti per la nuova classe

Toccherà attendere ancora un bel po’ di tempo (forse anche troppo, per i fan più accaniti), per poter valutare la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e mentre ancora si festeggia per il trionfo dei The Kolors (ultimi vincitori del talent) e per i traguardi raggiunti da Mattia Briga (classificatosi secondo, ma uscito “a testa alta” dal programma), c’è già chi si domanda chi sarà a sedersi, durante la prossima stagione, tra i banchi della scuola più famosa d’Italia.

Per fortuna, per i più curiosi e impazienti, c’è un hashtag, lanciato dalla stessa trasmissione, utile non solo ad individuare i prossimi possibili concorrenti per Amici 15, ma anche a scoprire qualcosa in più su di loro. Basta digitare su Twitter #‎UnTalentoPerAmici, infatti, per scoprire i risultati dell’iniziativa promossa dal talent in questione, che ha invitato gli utenti in Rete a sottoporre la candidatura di potenziali concorrenti, con la speranza poi di vederli davanti le telecamere tra qualche mese.

Così amici, parenti, ma soprattutto fan, si stanno scatenando con le loro “nomination” e già emergono i candidati più quotati, almeno per il momento. Come Vittorio Nathan Camillo, che già può contare su una nutrita schiera di sostenitori e gruppi di fan su Facebook: i tweet a suo favore finora sono stati più di 25.000, una cifra che potrebbe crescere nei prossimi giorni, il che gli ha permesso di distanziare abbastanza i suoi avversari.

Molti dei suoi “seguaci” si sono addirittura appellati a Rudy Zerbi, taggandolo su Twitter, per chiedergli un aiuto: “Dai accontentaci”, “Contiamo su di te si legge on line. Il cantante, però, dovrà vedersela con altri potenziali concorrenti abbastanza quotati, anche se lui per ora statisticamente sembra cavalcare i vertici delle classifiche di gradimento. Ma on line troviamo segnalati anche altri nomi, come quello di Lucrezia Faone, per cui è nato anche un hashtag personalizzato, #IoStoConLucreziaAmici15. “Vogliamo assolutamente lei”, “Questa ragazza ha un talento immenso”, “Io sono sicura che un banco è già suo“, “Tutti la vogliamo nella scuola”: questi alcuni dei commenti apparsi su Twitter.

Tra gli altri artisti più popolari, però, risulta esserci anche Emanuele Picozzi, un giovane cantante che può vantare 56.000 follower su Facebook, per altro già in rotazione radiofonica con il brano La pioggia del mattino (che vi facciamo ascoltare qui di seguito), estratto dall’EP Le cose che non tornano più, senza contare le 1.600.000 totali su canala Youtube e le 2500 copie vendute del disco. Anche per lui i fan si stanno davvero scatenando. Oppure c’è chi, visto il successo dei Dear Jack prima e dei The Kolors poi, propone band come i Faultless, che di follower ne hanno quasi 30.000 su Twitter (di seguito un video che potete trovare anche sul loro canale Youtube, youtube.com/faultlessband). Insomma, le prime sfide si giocano sul web: voi avete altri talenti che vorreste vedere in classe? Cosa pensate di questi primi nomi?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy