Il Volo: “Grande amore” in versione spagnola dopo il boom a Sanremo [AUDIO]

Che Il Volo sia un trio amato a livello internazionale, con molti fan in territori latino-americani, si sapeva: dal 10 luglio, però, i cantanti hanno deciso di “premiare” l’affetto del loro pubblico fuori dai confini italiani rilasciando la versione spagnola di Grande amore, il singolo che ha contribuito a portarli sul primo gradino del podio durante l’ultimo Festival di Sanremo e presentato a Vienna durante l’Eurovision Song Contest 2015 (QUI il video della loro performance, lo scorso maggio).

“E’ a dir poco meravigliosa, complimenti”, questo uno dei molti commenti delle “Volovers”, che subito si sono scatenate in Rete per esprimere la propria opinione su questa versione, che vi riportiamo in fondo all’articolo. Si legge ancora: “Amo lo spagnolo e amo voi quando cantate in questa lingua”, “Fate uscire dalle vostre ugole un capolavoro dopo l’altro. Siete bravissimi. Come di consueto, quindi, si prevede un nuovo successo discografico per i tre artisti.

Intanto prosegue il tour che sta portando il trio in diverse città d’Italia (QUI i video dei loro concerti a Roma), a cui è stata aggiunta, a grande richiesta del pubblico, una nuova tappa a Malta, prevista per il prossimo 29 agosto, con biglietti in vendita anche in Italia sul sito ticketline.com.mt. la speranza (e quasi certezza) è che Grande amore “spanish version” possa raggiungere gli stessi risultati della versione italiana, che ha già fatto ottenere ai ragazzi il doppio disco di platino per Sanremo Grande Amore, superando 36 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube.

“Non ci sostengono solo le fan italiane – hanno spiegato i tre durante la breve chiacchierata con Velvet Music, fatta nei giorni del festival – ma anche quelle americane, europee, sudamericane. Sono tutte ragazze giovani e questo ci riempie di orgoglio. Dunque è stato deciso di ricambiarle per il loro affetto con questa versione speciale del brano. Ricordiamo che dal 12 maggio è inoltre disponibile Sanremo grande amore new edition, che oltre al cd contiene anche un dvd ricco di materiale inedito, interviste e contenuti speciali relativi alle giornate della kermesse sanremese.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy