Il Cile, il tour riparte il 16 luglio dal Rock For Life a Città della Pieve. Tutte le date

Si tratta di un periodo florido per Il Cile: domani, giovedì 16 luglio, ripartirà il suo tour da Città della Pieve a Perugia al Rock For Life; continuerà poi il 26 a Piazza Mercato di Solofra ad Avellino, l’8 agosto a piazza Leopardi di Spinetoli ad Ascoli Piceno, il 12 alla Festa regionale del Pd a Villalunga di Reggio Emilia, il 19 al San Bernardo Music Festival di Decollatura a Catanzaro, il 23 a Cittadella del Carnevale a Viareggio, il 25 al Bum Bum Festival di Trescore Balneario di Bergamo ed infine il 29 al Palagio Club di Stia ad Arezzo, sua città natale. Magari prossimamente verranno aggiunte altre date: questa ipotesi non è affatto da escludere: “Stay tuned, nuovi annunci sono in arrivo“, si legge nella sua pagina ufficiale di Facebook.

La hit Maria Salvador in duetto con J-Ax è uno dei tormentoni dell’estate 2015 (guarda il video ufficiale su Velvet Music): lo scorso 12 luglio poi ha battuto il record giornaliero italiano di Spotify, infatti è stato riprodotto in streaming per ben settantatrémila e trecentoventisette volte. In questo brano vengono cantante le più comuni forme di vizio del giorno d’oggi e non solo legate alla “Ganja”: si va dall’uso paranoico dei social network e degli smartphone, all’invidia sempre più diffusa fino alle ore di fila fatte per un iWatch. “‬Ho chiesto alla ‪‎Rai‬ se mi facevano proiettare il video in conferenza stampa per ‪The Voice of Italy – ha scritto il rapper qualche mese fa – ma it’s too hot for ‪Rai2‬”.

Il video è un piano sequenza di quattro minuti circa in cui Alessandro e Lorenzo (questi i loro veri nomi) si muovono su un tetto popolato di strani personaggi che incarnano molte situazioni tipiche della quotidianità e delle figure che compongono società odierna. Ci saranno magari altre collaborazioni in futuro?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy