Sono uno dei fenomeni dell’estate 2015, Benji & Fede, già noti a molti internauti appassionati di musica, ma portati alla ribalta di fronte al grande pubblico negli ultimi mesi, soprattutto dopo l’uscita del loro singolo, Tutta d’un fiato, disponibile da giugno e già balzato in vetta alle classifiche dei brani più ascoltati dai giovani. Sono molte le loro fan, soprattutto ragazze, per quanto anche il pubblico maschile non disdegni la loro musica, anzi: il duo, composto dal cantante Federico “Fede” Rossi e il chitarrista Benjamin “Benji” Mascolo, può vantare ben 186.000 seguaci su Facebook.
E’ proprio on line che è iniziato il loro successo, tra Youtube e social network, lì dove, ormai, spesso nascono le vere pop star nostrane e internazionali (Justin Bieber “docet” e lo sappiamo bene, ma anche Shawn Mendes avrebbe qualcosa da raccontare al riguardo). E’ stato soprattutto grazie a Youtube, infatti, che i due sono stati notati, ad esempio, da Conor Maynard (che ha fatto aprire loro i propri concerti), ma anche dalla Warner Music Italia, la loro attuale etichetta discografica.
Così sono passati in relativamente poco tempo (in neanche 3 anni) dalle cover cantate “in cameretta” ai primi singoli inediti, tra cui Quello che resta, fino al palco del Coca Cola Summer Festival 2015, dove i ragazzi sono stati tra gli artisti più applauditi dal giovane pubblico presente. Per la gioia dei loro sostenitori, il duo sarà in tour nel mese di luglio, incontrando dal vivo i propri fan. Ecco le prime date in programma, in attesa di conoscere eventuali nuovi appuntamenti anche in agosto: l’estate è il momento ideale per “cavalcare l’onda”, per loro, dunque è credibile ipotizzare l’arrivo di novità nelle prossime settimane.
Foto: Twitter
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…