Hip Hop TV B-Day Party: Mattia Briga, Emis Killa, Baby K e altri assi del rap a Milano

Hip Hop tv ha deciso di tenere un po’ tutti sulle spine, in questi giorni: il canale musicale, in onda solo su SKY canale 720, ha infatti comunicato recentemente che il 29 settembre tornerà l’appuntamento con l’Hip Hop TV Birthday Party, che ogni anno riunisce in un’unica serata i protagonisti della scena hip hop italiana. Basti pensare che lo scorso anno, tanto per fare un esempio utile a capire la portata dell’evento, hanno partecipato i Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt e, ospite d’eccezione, J-Ax.

Quali saranno gli artisti coinvolti nel 2015? Il canale ha deciso di comunicare un nome al giorno attraverso i propri canali social, da qui l’impazienza dei fan per conoscere al più presto i protagonisti dell’appuntamento live. Finora è stata confermata la presenza di Emis Killa, Fred De Palma, i Two Fingerz, Shade, Maruego e Baby K, che probabilmente approfitterà dell’occasione per presentare anche il suo nuovo album, Kiss Kiss Bang Bang.

Proprio nei giorni scorsi, infatti, la cantante ha annunciato che il disco uscirà a settembre e anche se non è stata resa nota la data precisa del rilascio dell’album, è credibile pensare che il palco del Mediolanum Forum di Assago, dove avrà luogo il concerto-evento, sia una buona occasione per puntare i riflettori sul suo ultimo lavoro in studio. Molti amanti dell’hip hop nostrano, però, si sono chiesti: dove sono i nomi di Fedez, Ax, Clementino e, tra tutti, Mattia Briga?

Sono ancora molti i rapper che mancano all’appello, ma non sono pochi i giorni che ci separano al party, dunque qualche novità sicuramente salterà fuori. Oggi, 24 luglio, tanto per cominciare è stata ufficializzata la presenza di Briga, che con le sue rime ha conquistato (e fatto discutere) il pubblico di Amici di Maria De Filippi, programma che lo ha reso noto al grande pubblico negli ultimi mesi (leggi la nostra intervista su Velvet Music).

I suoi giovani sostenitori possono dunque tirare un sospiro di sollievo: Briga ci sarà e si alternerà sul palco con altri “pesi massimi” dell’hip hop. A presentare la serata sarà ancora una volta Max Brigante e, in attesa di conoscere altri aggiornamenti sul cast, ricordiamo che le prevendite per i biglietti sono già aperte sul sito ticketone.it, con un prezzo popolare, che va dai 24,15 euro per un posto nell’Anello B Numerato, ai 27,60 euro per tutti gli altri settori.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy