Vulci Music Fest 2015: sul palco Franco Battiato, Manu Chao, Mannarino e i Bluvertigo

Musica e cultura si uniranno insieme, nelle prossime settimane, in una cornice suggestiva, quella del parco naturalistico archeologico di Vulci, a Montalto di Castro (Vt). E’ lì che si attende l’arrivo di molte stelle della musica italiana, ma anche un grande ospite internazionale, Manu Chao. Ad aprire la serie di concerti previsti nel cartellone del Vulci Music Fest ci penserà Franco Battiato, con un suo live lunedì 27 luglio. A seguirlo, poi, Mannarino e i Bluvertigo.

Battiato si esibirà con l’Ensemble Symphony Orchestra, che l’accompagnerà in un viaggio in musica che ripercorrerà le tappe principali della sua carriera, tra molti successi estratti dal suo vasto repertorio. Sarà poi la volta di Manu Chao, che con questa tappa in provincia di Viterbo concluderà il proprio tour estivo in Italia (QUI il video del suo concerto a Monza).

Ad agosto saliranno di nuovo sul palco artisti italiani, i Bluvertigo, capitanati come sempre da Morgan. Il loro è uno dei ritorni più graditi del 2015, soprattutto dopo la loro performance sul palco dell’ultimo concerto del 1 maggio a Roma, in piazza San Giovanni. La band si esibirà il 5 agosto: i quattro presenteranno le loro hit più celebri, ma quasi certamente non mancherà in scaletta Andiamo a Londra, ultimo singolo che ha sancito ufficialmente il ritorno del gruppo.

A concludere l’elenco dei Big ospitati dal festival, ci sarà Mannarino con una tappa del suo tour Corde 2015 prevista per il 7 agosto. “Quello che cercherò di fare – ha raccontato il cantautore romano, a proposito dei suoi concerti in programma – sarà soprattutto far risuonare le corde profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare”.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy