Categories: News

Marco Mengoni, conto alla rovescia per le ghost tracks e per “Io ti aspetto – Remix”

Published by

Marco Mengoni l’aveva annunciato, lo scorso 24 luglio: in arrivo ci saranno novità, per il suo pubblico. Lo aveva scritto postando su Facebook una foto che lo ritraeva sulla moto, accompagnata dal commento: “Sgasiamo!”. Un po’ poco, per capire di cosa si trattasse. Solo un paio di giorni dopo, però, nella serata del 26 luglio, è comparso sulla sua pagina ufficiale un altro indizio, che stavolta rivela qualcosa di più sulle novità all’orizzonte.

E’ stata infatti fotografata la schermata della sua famosa applicazione, che permette sempre ai suoi seguaci di essere aggiornati tempestivamente sul lavoro del cantante e che ha permesso, durante il suo ultimo tour (FOTO/VIDEO DELLA DATA ZERO A MANTOVA), di vivere in prima persona i concerti, attraverso l’uso della tecnologia messa a disposizione dai telefonini e tablet di ultima generazione.

Sembra, quindi, che tra poche ore saranno sbloccate alcune ghost tracks prima non accessibili per gli utenti che si avvalgono dell’app in questione, tracce che faranno la gioia del pubblico. In realtà i fan non hanno atteso oltre e già dopo il misterioso annuncio, accompagnato anche da un conto alla rovescia, hanno iniziato a scatenarsi in Rete e a festeggiare: “Le ghost tracks! Meno male che quando ho letto il post ero seduta!, questo uno dei molti commenti apparsi sin da subito sulla bacheca dell’artista.

mengoni ghost trackmengoni ghost track

Si legge ancora: Ghost Tracks coming soon, non potrebbe esserci regalo più bello“, “È da fine tour che continuo a vedere se si erano sbloccate! Che emozione e così via. Già da domani nella app ufficiale del cantautore sarà presente una traccia aggiuntiva, che non sarà acquistabile su iTunes e che sbloccherà ufficialmente la sezione Ghost Track. Sarà inoltre possibile, per la prima volta, avere accesso ai contenuti esclusivi di una sezione totalmente inedita, realizzata ad hoc per gli utenti della app.

Sono mesi particolarmente ricchi di soddisfazioni, per Mengoni, che dopo aver ricevuto un importante premio, in Senato, per il suo essere un “punto di riferimento positivo per i giovani” (VIDEO), ha ottenuto proprio oggi la certificazione disco di platino per Esseri umani, singolo estratto da Parole in circolo. Non solo: da venerdì 31 luglio, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali Io ti aspetto – Remix (Sony Music), ovvero una raccolta di 12 versioni del brano realizzate da grandi dj e producer, che strizzano l’occhio a musica elettronica, hip hop, house e bass music, con sonorità new wave e underground. La raccolta conterrà 7 remix e 5 extended version dal sound differente rispetto alla versione originale. Di seguito la tracklist ufficiale:

  1. Io ti aspetto (Dj Ross & Max Savietto Remix Radio Edit)
  2. Io ti aspetto (Tommy Vee, Mauro Ferrucci & Keller Radio Mix)
  3. Io ti aspetto (Edo Marani Remix Radio Edit)
  4. Io ti aspetto (The ReLOUD Remix Radio Edit)
  5. Io ti aspetto (The Grizzly Brothers Remix Radio Edit)
  6. Io ti aspetto (KeeJay Freak Remix Radio Edit)
  7. Io ti aspetto (Dj Ross & Max Savietto Remix Extended)
  8. Io ti aspetto (Tommy Vee, Mauro Ferrucci & Keller Deepest Club Mix)
  9. Io ti aspetto (Edo Marani Remix Extended)
  10. Io ti aspetto (The ReLOUD Remix Club Extended)
  11. Io ti aspetto (The Grizzly Brothers Remix Extended)
  12. Io ti aspetto (KeeJay Freak Remix Extended)

 

Foto: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

4 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

4 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

4 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

4 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

4 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

4 mesi ago