Laura Pausini e Virginio Simonelli autori per Maverick, finalista a La Voz España

Laura Pausini e Virginio Simonelli ancora insieme: stavolta i due hanno collaborato per firmare il brano inedito che verrà interpretato da Maverick, concorrente di La Voz España, il talent che ha visto Laura impegnata, nei mesi scorsi, nel ruolo di coach e giudice (guarda foto e video su Velvet Music). Ad annunciarlo è stata la stessa Pausini ieri, 6 agosto, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, dove tiene sempre informati i suoi fan circa le sue novità.

Come Yo sabria è il titolo della canzone inedita che io e Virginio abbiamo scritto per il primo disco di Maverick, il mio finalista a La Voz España. Per la prima volta Maverick aprirà il mio concerto e presenterà questa canzone che abbiamo scritto con molto affetto. Il suo disco uscirà presto grazie a ‪#‎universalespaña‬ e ‪#‎rosalagarrigue. Dunque manca ancora poco per scoprire qualcosa in più sul brano, visto che il concerto aperto da Maverik a cui fa riferimento Laura si terrà stasera.

La Pausini, si sa, solitamente prende molto a cuore il suo ruolo di coach: già durante l’esperienza a La Voz in Messico, ha deciso di seguire davvero con passione la carriera del suo “pupillo”, Kike JM, che nel talent faceva parte del suo team. Tanto da portarlo con lei in Italia e produrre il suo primo singolo dopo la finale del programma. Così, come se non bastasse avere “in cantiere” un nuovo disco da portare a termine, Simili, e un nuovo talent show, intitolato La Banda, che la vedrà sedere tra i giudici accanto al collega Ricky Martin (leggi tutto su Velvet Music), l’inarrestabile cantante ha deciso di occuparsi anche del giovane Maverick, dandogli un’occasione davvero niente male, per un talento emergente come lui.

VIRGINIO SIMONELLI A NEW YORK PER SCRIVERE NUOVE CANZONI E LAVORARE ALL’ALBUM

La coppia Pausini-Simonelli, inoltre, è sinonimo di garanzia: ricordiamo che Virginio, vincitore dell’edizione 2011 di Amici di Maria De Filippi, ha già firmato alcuni successi di Laura come Limpido, cantato dalla Pausini insieme a Kylie Minogue, e Dove resto solo io. I due sono inoltre molto amici, tanto che Laura ha voluto il collega accanto a sé anche nel suo show all’Arena di Verona, lo scorso anno (QUI i video). Staremo a vedere (o, per meglio dire, sentire) cosa avranno realizzato stavolta i due artisti per il fortunato Maverick.

UPDATE 8 AGOSTO: Di seguito il video della performance di Maverick al concerto di Laura, come vi avevamo anticipato, che ci permette di scoprire meglio il singolo composto per lui dalla Pausini e Simonelli. Buona visione!

Foto: Facebook

Impostazioni privacy