Francesco Sarcina, “Parte di me” è il secondo singolo? [AUDIO]

Francesco Sarcina sta vivendo un periodo splendido: a breve la neo-moglie Clizia Incorvaia lo renderà padre per la seconda volta ed inoltre alla fine di agosto uscirà anche il nuovo singolo estratto dal suo secondo album da solista Femmina. “-14 gg nuovo video, nuovo singolo, nuova ‪#‎partedime‬“, ha scritto lo scorso 13 agosto sui social network. Sarà proprio la seconda traccia della tracklist del disco ad essere il brano in rotazione radiofonica nella prossima stagione? Femmina è un progetto che ha segnato un importante passaggio nella sua carriera ed inoltre ha anche immortalato i suoi cambiamenti come persona, prima ancora che come artista.

E’ passata davvero tanta acqua sotto i ponti da quando con Le Vibrazioni cantava Dedicato a te. Era il 2003. Il videoclip è diventato virale e la notorietà non ha tardato ad arrivare. In futuro potrebbe tornare a lavorare con gli altri componenti della band? “Sì, potrebbe essere – ha dichiarato qualche settimana fa attraverso un’intervista esclusiva a Velvet MusicE’ prematuro parlarne e non è la sede adatta, ma non abbiamo litigato, non ci sono problemi tra di noi. La nostra è stata una scelta fatta per renderci conto delle cose che stavano cambiando intorno a noi. Non escludo nulla, ma al momento non ci pensiamo“.

La maturità comunque non ha affatto allontanato Sarcina dalla sua carica rock, che in realtà ha solo assunto dei toni differenti. Non c’è più bisogno di urlare al mondo la propria rabbia. Ora Francesco si dedica ad altre tematiche e non da solo: al disco hanno collaborato Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli, Ermal Meta e tanti altri. Il risultato è un album rock e allo stesso tempo romantico, che mostra così il lato “femminile” del cantautore. “Ho scritto belle cose e credo che buona parte del significato del disco sia racchiuso nell’ultima traccia, Inesauribile, che tra l’altro è anche l’ultimo brano che ho scritto e cantato. L’inquietudine, la mia natura più ‘violenta’, ora la colgo, l’accarezzo, prima invece vinceva lei. Sono più lucido e positivo“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy