Categories: News

Nek, ‘Io ricomincerei’ è il nuovo singolo: “Frammenti di vita tenuti insieme dall’amore”

Published by

Il 2015 finora è andato alla grande per Nek: un successo all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano Fatti avanti amore, contenuto nell’album Prima di parlare, poi la sua cover di Se telefonando di Mina che è entrata a pieno titolo tra le hit che hanno fatto da colonna sonora dell’estate, infine il calore con cui è stato accolto dal pubblico durante le sue performance sul palco dei maggiori festival nelle ultime settimane (ricordiamo, a questo proposito, che Nek sarà anche uno degli ospiti della tappa bolognese di Radio Bruno Estate).

Eppure le soddisfazioni, per lui, non sono finite. Anzi, sembrano essere appena iniziate, visto che c’è ancora un tour da avviare in autunno, un libro in arrivo (Lettera a mia figlia sull’amore) e un nuovo singolo in uscita. Ad annunciare quest’ultima novità è stato proprio lui oggi, 2 settembre, attraverso i propri canali social. Si tratta di Io ricomincerei, che sentiremo in radio a partire dal 4 settembre (riportiamo l’audio in fondo all’articolo). “Sono frammenti di vita concreta, tenuti insieme dall’unico collante efficace: l’amore, così Filippo Nek Neviani ha presentato il brano.

“Una dichiarazione semplice e meravigliosa – ha proseguito – dapprima sommessa, quasi fosse sussurrata al risveglio, per poi tuonare con passione e convinzione, come se dovesse sentirla tutto il mondo…”. Ma il cantante ha anche anticipato che poco tempo separerebbe i fan dall’arrivo del video ufficiale del singolo. Insomma: tour, libro, video, Nek sembra inarrestabile, dimostrando così la stessa grinta di un cantante agli esordi, più che di una star della musica nostrana quale invece è.

In effetti questa sembra una sorta di “rinascita” per lui, che quest’anno sta vivendo un periodo di popolarità paragonabile a quello degli inizi, a quegli anni “post-Laura non c’è che lo consacrarono davanti al grande pubblico. L’artista, dal canto suo, sta lavorando sodo per meritarsi la stima del pubblico, senza adagiarsi mai sul consenso generale. Ricordiamo che Prima di parlare, uscito lo scorso 2 marzo, in sole due settimana ha raggiunto la certificazione disco d’oro per le vendite e che il tour che accompagnerà l’album partirà il prossimo 13 ottobre da Mantova (QUI IL CALENDARIO UFFICIALE).

Foto: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 mesi ago