Biagio Antonacci al lavoro, l’annuncio: “Stiamo preparando novità” [VIDEO]

Biagio Antonacci al lavoro su nuova musica: una notizia che giunge inaspettata ma gradita ai suoi molti fan. A mettere tutti in allerta è stato lo stesso cantautore, postando oggi, 9 settembre, sui suoi canali social un video dallo studio di registrazione, che vi mostriamo in fondo all’articolo, accompagnato da un commento più che significativo. “In studio – ha scritto – prepariamo novità. Ovviamente i suoi sostenitori, ancora entusiasti per L’amore comporta, 13esimo disco pubblicato da Biagio nel 2014, hanno iniziato subito a scatenarsi con una valanga di commenti on line.

Poche le parole usate da Antonacci nel video in questione, eppure già bastano per accendere gli animi. Recentemente c’è chi è volato in alto con la fantasia, ipotizzando che in vista ci sia una nuova collaborazione dell’artista insieme all’amica e collega Laura Pausini, per un brano che potrebbe far parte del prossimo album della cantante (leggi tutto su Velvet Music), altri ancora sognano un duetto con Zucchero, basandosi su una foto postata dallo stesso Biagio ieri in compagnia di Fornaciari. Sono supposizioni, speranze, rumors: di certo, al momento, c’è solo il fatto che il cantautore è di nuovo all’opera e la notizia fa già ben sperare.

Nell’epoca dei social networks, dov’è possibile monitorare in tempo reale le reazioni del pubblico, è significativo il fatto che le poche parole e il breve filmato di Biagio abbiano ottenuto in un paio d’ore dalla loro pubblicazione più di 4.200 like su Facebook e 3.400 su Instagram. Ma è un numero destinato sicuramente a crescere. Anche perché un nuovo disco, si sa, significa anche un nuovo tour e c’è davvero da “sognare ad occhi aperti”, visto il successo ottenuto negli ultimi mesi da Antonacci sui palchi italiani (QUI I VIDEO del suo concerto tenuto lo scorso aprile ad Eboli, dove il cantautore ha omaggiato la Pausini e il compianto Pino Daniele). Ma meglio aspettare pazientemente che sia lo stesso Biagio a rivelare quali saranno i prossimi progetti futuri. Noi, intanto, vi lasciamo alle sue parole e alle immagini in studio.

In studio ….
Prepariamo novità
Tralallerollà
B.

Posted by Biagio Antonacci on Mercoledì 9 settembre 2015

Foto: Facebook

Impostazioni privacy