Malika Ayane, nuovo singolo: in attesa del tour arriva la “Tempesta” [AUDIO]

Dopo il successo di Senza fare sul serio, che ci ha accompagnato negli ultimi mesi in radio, Malika Ayane torna con un nuovo singolo, Tempesta, estratto dall’album Naif, disco uscito lo scorso febbraio a ridosso della partecipazione della cantautrice all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano Adesso e qui (nostalgico presente). Il singolo sarà in rotazione da venerdì 11 settembre, il testo è stato scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, che con lei ha collaborato anche per la sua canzone sanremese, mentre la musica è stata realizzata da Shridhar Solanki, Simon Wilcox, Sid Solanki.

Ritmi incalzanti e una sonorità contagiosa, accompagnati da parole che fanno riferimento ai complicati rapporti umani, mentre il ritornello è già destinato a entrare nella testa di chi ascolta il pezzo (“Che sia per sempre, un giorno, solo un attimo – canta Malika – che sembri un pericolo, che sia per scherzo, sbaglio o per miracolo, purché sia tempesta). Il video ufficiale che accompagnerà la canzone è stato diretto da Federico Brugia ed è stato presentato in anteprima all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, dove Malika è stata giurata per il Soundtrack Star Award, premio riconosciuto alla migliore colonna sonora.

Si tratterà di un video molto particolare, secondo me prime indiscrezioni emerse in Rete, ispirato al film indiano Gumnaam, di Raja Nawathe, e ai cult movie anni sessanta di Bollywood. Sembra inoltre che vedremo Malika ballare per la prima volta in questo lavoro, come dichiarato dalla stessa cantante a Sorrisi e Canzoni Tv (leggi tutto su Velvet Music).

Musica, danza, ma sembra che Malika abbia anche altri progetti per il suo futuro: Sto studiando recitazione perché prima o poi mi piacerebbe fare un film – ha dichiarato, secondo quanto riportato dall’Adnkronos – qualche offerta già l’ho ricevuta ma non era nelle mie corde”. In più ha sostenuto che uno dei suoi sogni nel cassetto sarebbe quello di firmare la colonna sonora originale per un film. Ci riuscirà? Non rimane che aspettare per scoprirlo. Intanto i fan potranno ascoltare Tempesta (di seguito l’audio) per ingannare il tempo, in attesa della partenza del suo tour, che prenderà il via il prossimo 12 e 13 ottobre al Barclays Teatro Nazionale di Milano (QUI TUTTE LE DATE IN CALENDARIO). “Stiamo studiando un allestimento davvero particolare – ha spiegato la cantautrice – con una band di 9 elementi in scena”.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy