X-Factor 9: Mika “artista di strada” a Milano, live a sorpresa per promuovere il talent [VIDEO]

Ha sorpreso il fortunato pubblico presente a Milano, Mika, con un’improvvisata performance per le strade della città: il cantautore si è infatti seduto al suo pianoforte in centro, lo scorso 8 settembre, ed ha iniziato ad eseguire alcuni dei successi del suo repertorio, da Grace Kelly a un accenno di Good Guys e Happy Endings (il video in fondo all’articolo). Il tutto al fine di promuovere la nona edizione di X-Factor Italia, che andrà in onda da stasera, 10 settembre, su Sky Uno (leggi le novità emerse in conferenza stampa). La stessa sorpresa, tra l’altro, era già stata realizzata da Skin, che farà parte della giuria di questa edizione insieme a Mika, Elio e Fedez.

Anche la cantante degli Skunk Anansie, infatti, si è esibita recentemente proponendo al pubblico alcune hit del suo gruppo, tra cui Hedonism e Secretly. Un evento quasi incredibile, visto che parliamo di una star tra le più acclamate a livello mondiale. Un alto coro si è alzato intorno a lei, appena i presenti si sono resi conto che non si trattava di un sogno ma di realtà. “Per me è un’esperienza molto interessante – ha spiegato la cantante a proposito della sua partecipazione al programma – ciascuno di noi ha un’esperienza musicale diversa e sarà interessante confrontarci. Sto imparando l’italiano e adesso abito a Milano”.

Telefonini alzati dai fan anche per Mika, ovviamente, per riprendere ogni singolo momento di questa performance sorprendente. Lui, che nei giorni scorsi ha registrato un sold out proprio nel capoluogo lombardo, per il concerto previsto il 27 settembre al Mediolanum Forum di Assago. “E’ difficile cantare per strada!”, ha dichiarato il cantante ridendo, emozionato da quella schiera di affezionati che gli si era radunata intorno, nonostante sia un artista abituato a calcare i più grandi palchi internazionali. Stasera prenderà il via il talent, dobbiamo aspettarci altre sorprese?

Foto: video

Impostazioni privacy