Eros Ramazzotti: “Aurora a X-Factor? Vi spiego io com’è andata”

L’arrivo di Aurora Ramazzotti a X-Factor come conduttrice del day-time, si sa, ha suscitato non poche polemiche. Sul Web nelle scorse settimane si sono moltiplicati i messaggi di utenti che hanno attaccato la ragazza ancora prima di vederla “in azione”, parlando di lei soprattutto come una raccomandata. Papà Eros è allora intervenuto on line in sua difesa (leggi tutto su Velvet Music), così come Lorenzo Fragola e altri colleghi e amici. In un’intervista per Sette, il cantautore è tornato a parlare della questione in un più generale discorso riguardante la sua musica, gli inizi delle sua carriera, la gavetta e la sua famiglia.

Non conosco nessuno in questo ambiente – ha spiegato – anni fa, spendendo anche tanti soldi, ho prodotto dischi di due giovani bravissimi. Sono andato dalle radio per proporli: beh, mi hanno rimbalzato tutti. E non li ha cagati nessuno! Pensa come sono bravo, a imporre le persone. L’artista ha raccontato anche che la stessa Aurora, tempo fa, aveva espresso il desiderio di dedicarsi al mondo della musica e del canto, ma che lui, che avrebbe potuto sfruttare il suo cognome per aiutarla nella sua carriera, l’avrebbe invece scoraggiata dall’intraprendere questo percorso.

“Per carità, non farlo, le avevo risposto – ha dichiarato Eros – a meno che non ti prepari per tre anni e arrivi con la tua gavetta, le tue esperienze…”. Ramazzotti ha inoltre voluto spiegare i motivi del suo sfogo sui social: “Quando c’è stato questo attacco micidiale nei suoi confronti, l’ho difesa. Magari ho sbagliato a scrivere qualcosa, è stata una reazione istintiva. Ma è importante dire che non ho fatto nulla, per questo suo lavoro”.

Trova QUI i biglietti del TOUR di Eros Ramazzotti

Eros ha voluto quindi spiegare come sono andate realmente le cose, ovvero che la scelta è caduta su “Auri” (come la chiama lui) dopo una valutazione fatta dai “grandi capi della rete”, che avrebbero direttamente chiamato la ragazza senza che lui facesse da intermediario. Questa, a suo dire, sarebbe quindi la prova del fatto che Aurora ha del potenziale. “Se poi è la figlia di Ramazzotti e Michelle Hunziker, lei che deve fare? Cancellare il nome dall’anagrafe?, ha commentato. Concludiamo con una delle sue riflessioni, che in fondo racchiude un po’ tutta la faccenda: “Vediamo almeno come va…”.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy