Morgan spara a zero sui X Factor e ironizza: “Mi stanno tutti…simpaticissimi”

Morgan è stato in qualche modo chiamato in causa durante la conferenza stampa per la presentazione di X-Factor 9 e, come era facile immaginare, non ha fatto attendere la sua frecciatina di risposta nei confronti del talent, che l’ha visto in passato far parte del cast come giudice e coach. Ai microfoni di Radio 105, durante un’intervista rilasciata per “Mi Casa” in occasione del grande ritorno dei Bluvertigo con l’album Tuono – Tono, Tempo, Suono, il cantante non ha perso l’occasione per dire la sua circa il programma, dopo il suo abbandono non privo di polemiche.

“Mi hanno detto tutti che è bellissimo, però io non l’ho visto. Io immagino sia…bellissimo. A me a X Factor stanno proprio…simpaticissimi, queste le sue parole che oggi, 16 settembre, stanno facendo il giro della Rete. “Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. Infatti mi hanno licenziato – ha proseguito – quello che sto vedendo è un prodotto stupendo, è un prodotto della mia assenza.

Tra il cantautore e la produzione del programma non corre buon sangue, si sa, e quello che Morgan ha visto nella nuova edizione del talent è più che altro il frutto dell’assenza sua, ma anche di Simona Ventura e di Mara Maionchi, che in realtà ha abbandonato le vesti di giudice per occuparsi della rubrica Xtra Factor. I loro nomi, stando alle sue parole, sarebbero al centro dell’attenzione più del programma stesso.

“Una volta Claudio Baglioni, che è uno dei più grandi musicisti italiani, mi disse: ‘Per la prima volta c’è in televisione qualcuno che racconta la musica, e io sto a guardarti volentieri’. Io mi sono sentito stra-lusingato, ha poi proseguito. Mentre Elio ha recentemente dichiarato che il suo ritorno a X-Factor sarebbe stato impossibile se Morgan avesse ancora fatto parte del cast, sembra invece che Mika abbia legato con il collega, tanto da collaborare con lui proprio per il nuovo singolo dei Bluvertigo, Andiamo a Londra, scritto da Morgan insieme a Guy Chambers (autore delle più famose hit di Robbie Williams) e lo stesso Mika. Non sono pochi i fan, comunque, che durante la prima puntata del talent hanno espresso su Twitter il loro rammarico per la mancata presenza del cantautore tra i giudici: anche voi fate parte di quella schiera?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy