Lorenzo Fragola si prepara al tour festeggiando il doppio disco di platino per “Siamo uguali”

Il suo ultimo singolo, # fuori c’è il sole, ci ha accompagnato per tutta l’estate 2015 e ora Lorenzo Fragola è pronto a partire con il suo primo tour, atteso dal giorno della sua vittoria a X-Factor 8 lo scorso anno. “Vedrete che vi sorprenderà, aveva anticipato lo stesso cantante ad aprile, quando erano state comunicate le prime date.

Da allora sono stati accontentati anche i fan che chiedevano a gran voce una tappa in Sicilia, terra d’origine di Lorenzo: è ad Acireale, in provincia di Catania, che infatti si concluderanno il 20 dicembre la serie di concerti in programma. Dodici appuntamenti, imperdibili per quel pubblico che non lo ha mai perso di vista dai tempi del talent, che ha contribuito a rendere # fuori c’è il sole disco di platino e Siamo uguali, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo, doppio disco di platino, come comunicato oggi, 21 settembre, dalla FIMI.

Cresce l’inevitabile curiosità su ciò che accadrà sui palchi, anche se qualche piccola ma preziosa anticipazione c’è stata, nei mesi scorsi: Lorenzo è stato ospite di numerosi festival estivi, ma soprattutto ha regalato ai fan un assaggio di ciò che li attende in autunno lo scorso 29 giugno, con il suo concerto al Palalottomatica di Roma, dove è stato affiancato da ospiti prestigiosi come Chiara, Nek e Francesca Michielin (QUI REPORT E VIDEO).

Anche nei prossimi live dobbiamo aspettarci ospiti così amati? Non c’è ancora dato saperlo. Lorenzo ha saputo tenere alta la sua popolarità nonostante i gossip, i presunti litigi con ex coach di X-Factor, su cui comunque non si è mai pronunciato, nonostante lo scetticismo che a volte circonda chiunque, come lui, sia stato portato al successo grazie a un talent. Ora lo aspetta una nuova prova da superare: quella di dimostrare di essersi guadagnato la stima del pubblico non solo grazie al piccolo schermo, ma per il proprio valore artistico. Augurandogli in bocca al lupo e complimentandoci per il secondo platino ottenuto con Siamo Uguali, riportiamo di seguito le date del tour:

30 settembre – Trezzo sull’Adda (MI), Live Club
2 Ottobre – Roma, Atlantico (SOLD OUT)
3 Ottobre – Napoli, Casa della Musica (SOLD OUT)
4 Ottobre – Bari, Demodè Club
9 Ottobre – Padova, Gran Teatro Geox
10 Ottobre – Nonantola (MO), Vox Club
12 Ottobre – Milano, Alcatraz (SOLD OUT)
15 Ottobre – Firenze, Obihall
16 Ottobre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
22 Ottobre – Perugia, Afterlife Live Club
23 Ottobre – Senigallia (AN), Mamamia
20 Dicembre – Acireale (CT), Palasport

Foto: Facebook

Impostazioni privacy