Gianni Morandi premiato ai Macchianera Italian Awards: è lui il personaggio dell’anno 2015

Su Facebook ogni suo post guadagna in pochi secondi diverse migliaia di like. E, lui, nonostante non sia proprio un ragazzino, ama raccontare via social le sue giornate, i suoi pensieri, la sua musica. Ovviamente, parliamo di Gianni Morandi, uno dei pilastri della canzone italiana, attualmente impegnato nel tour Capitani Coraggiosi, che lo vede protagonista insieme a Claudio Baglioni. Un grande spettacolo, che sta raccogliendo molto successo.

E il merito, forse, è anche della Rete che lo ha “eletto” a nuovo mito e che, solo poche ore fa, gli ha consegnato il premio di Miglior personaggio dell’anno 2015 ai Macchianera Italian Awards, in occasione della Festa della Rete che si è appena conclusa a Rimini. Un riconoscimento importante che, prima di lui, hanno ricevuto personaggi del calibro di Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e Pif. Ad annunciarlo, ovviamente, non poteva che essere lo stesso cantante, postando una foto di lui insieme a Gianluca Neri, presidente dei Macchianera Italian Awards sul social di Mark Zurckeberg. Insieme allo scatto, poche righe: “Gianluca Neri – ha scritto – mi consegna il premio di personaggio dell’anno, deciso e votato dagli utenti della rete. Proprio in questi giorni la nostra pagina ha superato i due milioni di fan! Ce la farò a salutarvi e abbracciarvi tutti?

L’interprete si è detto stupito e lusingato del suo stesso successo, soprattutto di fronte ai giovanissimi che, come ha raccontato egli stesso, ora lo fermano per strada chiedendogli i “selfie”. “Io – ha detto Morandi all’AdnKronosche solamente due anni fa credevo che Facebook fosse un videogioco per ragazzi, non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso, mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti“. E quando dice tutti, non è un eufemismo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy