Lato destro del cuore: Laura Pausini fa il suo dono allo scoccare della mezzanotte

La sera del 24 settembre Facebook è andato in tilt in tutto il mondo. S’è bloccato, ha dato problemi. E qualcuno ha deciso di prendersi la colpa, con un gran sorriso sulle labbra e un messaggio costellato di punti esclamativi: “Vi rendete conto che abbiamo bloccato Facebook!!!! Eravamo tantissimiiiiii #Simili! matti siete e io vi amoooooo“. Un tweet. Un tweet messo nero su bianco da Laura Pausini. Perché non si sa quanto questo abbia davvero influito nel malfunzionamento in questione, fatto sta che praticamente tutti i suoi fan hanno annullato ogni impegno per ritrovarsi nelle piazze virtuali. Sono arrivati in largo anticipo a un appuntamento importante, uno di quelli che aspetti con ansia e quando si avvicina il fatidico momento ti senti fremere. A mezzanotte, infatti, la Pausini ha ufficialmente presentato e diffuso nell’etere Lato destro del cuore, il nuovo singolo scritto da Biagio Antonacci che anticipa l’uscita dell’album Simili in arrivo a novembre.

Già nel corso della giornata Laura aveva scaldato gli animi donando i primi 12 secondi della canzone; poi, all’orario preferito da Cenerentola, il velo è stato tolto definitivamente e voilà, ecco “una piccola poesia per una voce infinita“, come ha detto lo stesso Antonacci. Il brano, delicato eppure profondo, è stato accompagnato da un’ulteriore sorpresa: il filmato del “making off”, ovvero il backstage del videoclip che prestissimo vedrà la luce.

Abito lungo, giubbotto di pelle, capelli sciolti e tacchi a spillo, Laura è sul tetto di un palazzo. Seguita dalle telecamere e dai suoi collaboratori, fa il suo dovere di star senza però perdere quella semplicità e quell’ironia e quel cuore autentico che da sempre rappresentano un valore aggiunto. E ancora una volta racconta l’amore in musica, confezionando sogni e accendendo le più romantiche fantasie. E’ una signora della musica italiana, e ancora una volta l’ha confermato. Di seguito, il testo completo di Lato destro del cuore:

Oggi Potere e volere/ Esco dal centro/ E ti vengo a cercare/ Oggi Un po’ come ieri/ Pensieri di corda/ Si attorcigliano al cuore/ Ho bisogno di capire/ Senza temere né tremare/ Sì, son sicura/ E mi vesto da qualcosa che vola/ Sono il vento e l’istinto/ Oltre l’ombra che ho dentro/ Mi fotografi adesso/ Ho paura e ti amo/ E per questo ci sono/ Sono mani bagnate/ Sono lacrime uscite/ Ho paura e non temo/ Questo cambio di tempo/ Per natura mi spingo/ Per vedere se vinco/ C’è qualcosa che vola/ Lato destro del cuore/ Oggi Dietro la porta/ Negli angoli sporchi/ Mi conosco davvero/ E tu voce infinita/ Dimostri chi sei/ Quando vieni a capirmi/ Ho bisogno di cambiare/ E te lo voglio raccontare/ Sì son sicura/ Mi addormento e vengo a prenderti ora/ Camminiamo sull’acqua/ Poi mangiamo per strada/ E giochiamo a star bene/ Ho paura e ti amo/ E per questo ti dono/ Accarezzami adesso/ Per sentire chi sono/ Ho paura e ritocco/ Do più luce alla foto/ Buona luce e buon viaggio/ Non dimentico niente/ E per questo mi salvo/ Perché ho direzione/ Voglio dirti che ho vinto/ Voglio dirti ti amo/ C’è qualcosa che vola/ Lato destro del cuore

Impostazioni privacy