Subsonica nuovo tour nei club. Ma i fan chiedono: “Perché non venite anche al Sud?”

Esibirsi in un club per un artista è qualcosa di intimo e allo stesso tempo estremamente coinvolgente. Perché, in un luogo ristretto, lo scambio emozionale tra chi suona e il suo pubblico è davvero molto forte e ricco di sfumature. Ed è proprio questa l’intenzione dei Subsonica, la band torinese che, dopo oltre 7 anni, ha deciso di tornare a calcare le scene dei club italiani con uno spettacolo tutto nuovo, dopo il successo della tournée estiva, che ha visto i Subsonica protagonisti di molti live in giro per il Belpaese.

Lo show si chiama “Una foresta nei club” (dal titolo del loro ultimo album, Una nave in una foresta) e, a quanto sembra, per l’occasione, i Subsonica proporranno un concept speciale, ovvero il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni Novanta (il gruppo è nato nel 1996) ad oggi attraverso 3 brani di ognuno dei 7 album pubblicati. Una sorta di narrazione cronologica, che prevederà anche la presenza in scaletta di brani poco suonati e che, invece, i fan soprattutto durante i concerti, reclamano da tempo. Senza contare che, secondo quando annunciato proprio dai musicisti, ogni finale “sarà una sorpresa“.

La prima data è quella del 12 dicembre dal Cage Theatre di Livorno e proseguirà il 14 e 15 dicembre a Torino al Teatro della Concordia di Venaria Reale. Il 14 gennaio sarà la volta del New Age di Roncade (Treviso), il 15 all’Estragon di Bologna, il 21 a Perugia all’Afterlife, il 29 al Phenomenon di Novara, il 30 a Il Deposito Giordani di Pordenone. Il 4 febbraio allo Spazio 900 di Roma, il 12 al Velvet di Rimini, il 13 a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) al Fuori Orario, il 18 al Viper di Firenze, il 20 al C.S. Rivolta di Marghera (Venezia) e si concluderà al Fabrique di Milano il 24 febbraio. I biglietti per i concerti di Milano, Roma e Bologna saranno disponibili a partire dalle ore 12 di domani giovedì 1 ottobre su Base Labirinto e Vivo Club.

subsonica ok
E se la notizia è stata accolta molto positivamente dai tanti fan sulla pagina Facebook dei Subsonica (sul profilo ufficiale, infatti, è stata pubblicata poco fa la locandina con le date), molti ammiratori hanno notato che, almeno per il momento, non sono previsti concerti nei club del Sud Italia. “Certo dispiace che sotto Roma non andiamo…“, “Se Cristo si è fermato ad Eboli, voi non potete fermarvi a Roma!“, “Ragazzi il sud non c’è proprio, e questo non va bene!” sono alcuni dei commenti apparsi. Verranno aggiunte in seguito? Speriamo di sì, altrimenti saranno in molti a rimanere delusi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy