Marracash ft. Tiziano Ferro, ‘Senza un posto nel mondo’: “Il rap come dovrebbe essere” [VIDEO]

Un gioco di ombre e luci, di “personaggi” e di persone. Queste le alternanze proposte nel nuovo video di Senza un posto nel mondo, il singolo di Marracash che vede la preziosa collaborazione, sia per quanto riguarda la scrittura che l’interpretazione della canzone stessa, di Tiziano Ferro. Proprio Marracash, di recente, aveva dichiarato di apprezzare molto il collega di Latina, soprattuto per il carattere internazionale della sua musica.

Mentre, solo pochi minuti fa, su Facebook Tiziano Ferro ha postato il lavoro finito con un commento: “Il rap come dovrebbe essere. Una soddisfazione personale questa collaborazione“. Insomma, Senza un posto nel mondo sembra avere il merito di aver messo d’accordo due “pianeti” che forse così distanti non sono. Anche perché, ascoltando le parole di questo brano, si capisce subito quanto in comune hanno i due artisti, entrambi capaci di cantare la solitudine dell’animo umano, sebbene in modi differenti. Così, la durezza e la schiettezza della scrittura di Marracash viene quasi controbilanciata dalla musicalità proposta da Tiziano Ferro.

E se questa canzone è stata definita “emotivamente matura, sincera e coinvolgente” ed è stata realizzata insieme a Tiziano Ferro solo perché, secondo Marracash, solo lui avrebbe potuto produrre il ritornello giusto, anche la clip testimonia la difficoltà del genere umano di vivere e di affrontare le sfide di ogni giorno, i fallimenti come i successi. Tanto che, per tutta la durata del filmato diretto da Jacopo Rondinelli, i due artisti non si incontrano mai. Ognuno canta la sua strofa “da solo”, lontano anche dagli altri “figuranti”. Perché quello che Marracash e Tiziano Ferro vogliono dire con la loro canzone e con il video è che tutti hanno una vita pubblica e una privata che non è sempre facile conciliare. E che alla fine, se i conti non tornano, bisogna prendersela con se stessi e rimboccarsi le maniche.

QUI tutti i biglietti del TOUR di Tiziano Ferro

Foto by YouTube

Impostazioni privacy