Negramaro, ‘La rivoluzione sta arrivando’ è disco d’oro. E si aggiungono nuove date al tour

La rivoluzione sta arrivando è già disco d’oro! Grazie a tutti!“. Commentano così pochi minuti fa sulle loro pagine social i Negramaro la notizia della conquista a tempo di record dell’ambito riconoscimento, ottenuto dopo solo una settimana dall’uscita del loro nuovo album. Dodici canzoni inedite dal tipico suono “Negramaro 100 per cento”, sapientemente mixate dalle mani del produttore americano Jacquire King (che ha lavorato con artisti del calibro dei Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones).

Il risultato è un prodotto diverso e allo stesso tempo ricco di sfumature, registrato tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre che naturalmente in Puglia e che tenta di offrire al pubblico un mix di stili, di tecnica e di suoni davvero particolari. Importante, in questo progetto, è stato anche il lavoro svolto sui testi e le tematiche trattate dai brani, che giocano di continui rimandi tra il piccolo e il grande, tra il dentro e il fuori, tra l’io e il noi fino a costruire una sorta di manifesto accorato che celebra la vita spirituale e fisica dell’essere umano.

Insomma, un progetto ambizioso quello del gruppo salentino che, visti i risultati degli ultimi 7 giorni, sembra essere stato capito e apprezzato dal pubblico. Proprio per suggellare questo rapporto con i fan, i Negramaro hanno annunciato anche le date del loro tour live, addirittura raddoppiando date nelle città più grandi come Roma, Bari, Milano e Firenze. Si comincia con Mantova il 4 novembre prossimo al Palabam, per poi spostarsi il 6 e il 7 novembre al Mandela Forum di Firenze, il 10 a Bologna all’Unipol Arena, il 12 a Padova al Palafabris, il 15 al Palarossini di Ancona, il 18 a Perugia al Palaevangelisti, il 21 e 22 a Bari al Palaflorio, 26 e 27 novembre al Palalottomatica di Roma. La tournée prosegue fino al 22 dicembre al Palageorge di Montichiari (Brescia).

QUI tutti i biglietti del TOUR dei Negramaro

Foto by Facebook

Impostazioni privacy