Laura Pausini, Jovanotti autore di una canzone per ‘Simili’: “Roba forte, da ballare” [VIDEO]

Il 2015 si sta confermando un periodo particolarmente intenso per Jovanotti e Laura Pausini, due dei Big più amati in Italia. La popolarità non ferma la loro vena creativa, anzi. Lui ha pubblicato l’album Lorenzo 2015 cc, volato in breve tempo in cima alle classifiche, ha portato a termine un tour estivo di successo (VIDEO), tornerà sui palchi italiani in inverno (QUI tutti i biglietti del tour) ed ha collaborato nuovamente con l’amico Gabriele Muccino per un brano inserito nella colonna sonora del film Padri e figlie (leggi tutto su Velvet Music).

Lei, oltre a portare in alto come sempre la bandiera della musica italiana nel mondo, è ormai anche la “regina dei talent” e dopo il successo ottenuto a La Voz nella versione messicana e spagnola è stata coinvolta nel cast de La Banda, programma prodotto da Simon Cowell che la vede impegnata a Miami nel ruolo di giudice accanto a Ricky Martin. Ma il progetto che più interessa il suo pubblico è soprattutto il nuovo album in arrivo, Simili, in uscita il prossimo 6 novembre in Italia.

Cosa ha unito i due artisti in questione, ultimamente, oltre agli impegni crescenti? Un nuovo singolo, scritto da Lorenzo Cherubini proprio per il prossimo album della collega. Ho realizzato un sogno a scrivere un pezzo per la Pausini”, ha dichiarato Jova. “Io ho realizzato il mio cantandolo, ha aggiunto Laura. Questa è la notizia-bomba lanciata nella notte tra il 4 e il 5 ottobre sulla pagina Facebook di Jovanotti. E’ lì, infatti, che è stato pubblicata una video-chat (che vi mostriamo in fondo all’articolo) realizzata con i fan dai due cantanti in diretta da New York, dove sono impegnati a terminare le registrazioni della canzone in questione, dal titolo Innamorata.

“Una roba forte”, ha definito Jovanotti la canzone in arrivo. “E’ fichissima”, ha aggiunto Laura, raccontando che quando ha scoperto che avrebbe cantato un brano di Lorenzo ha voluto anche festeggiare andando a mangiare una pizza con le amiche. “L’ho scritta pensando proprio a lei, ha spiegato ancora il cantautore. I due artisti non hanno voluto svelare molto di più, per non rovinare la sorpresa ai fan, ma hanno fatto ascoltare una breve ma significativa anteprima del brano, anticipando che il pezzo farà ballare tutti durante i concerti che Laura terrà in Italia nel 2016 (QUI tutti i biglietti del tour).

Lorenzo non duetterà con lei sul brano, perché a suo avviso il singolo si adatta talmente tanto alla collega che non avrà bisogno di “special guest”. I due hanno poi proseguito scherzando tra di loro come vecchi amici, salutando i fan e raccontando aneddoti sulla propria vita, dunque non possiamo che lasciarvi al video che farà sicuramente la gioia di molti fan. Dopo la notizia della collaborazione della Pausini con Biagio Antonacci, che è tornato a scrivere per lei per Lato destro del cuore, il fatto che anche Jova sia coinvolto nel nuovo disco conferma un altro “colpaccio” messo a segno dalla cantante, che già di per sé riesce a conquistare il pubblico italiano e internazionale. Voi siete contenti della notizia?

 

diretta con superospite tipo sanremo…ma di piú

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Domenica 4 ottobre 2015

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy