Tiziano Ferro: arriva in radio ‘Il vento’, una ballata r’n’b che porta nel suo passato

Ha dato voce (e corpo) al nuovo singolo di Marracash, Senza un posto nel mondo, e con il suo Tzn – Best of Tiziano Ferro ha appena conquistato il sesto disco di platino. Ma il cantante di Latina non si ferma e, in attesa del suo European Tour (che partirà a novembre, qui tutti i biglietti) è già pronto con una nuova sorpresa per i suoi fan. Infatti, venerdì 9 ottobre arriverà in radio Il vento, il nuovo singolo tratto dal suo ultimo album (che alterna inediti a grandi successi), il quarto dopo Senza scappare mai più, Incanto e Lo stadio, scelto per la rotazione radiofonica.

Il vento è una ballata r’n’b che, da come si legge nel comunicato stampa ufficiale, non era entrata nell’album di esordio di Tiziano, Rosso Relativo: “la scrittura di allora, già aperta su più registri espressivi, si ricongiunge con la voce di oggi, una voce più scura, che di quei registri esplora ogni sfumatura“. Infatti, proprio questa canzone è stata giudicata adatta per essere pubblicata nella raccolta che riassume la storia di Tiziano e la sua carriera e che comprende anche brani scritti nell’adolescenza.

Chissà se da qui al 13 novembre, data d’esordio della tournée autunnale, Ferro non abbia ancora in serbo qualche “chicca” per i suoi estimatori. Nel frattempo, quindi, se avete perso Lo Stadio Tour di questa estate, potete sempre rimediare, anche perché il cantante ha aggiunto nuove date per dare la possibilità a più persone possibili di festeggiare insieme i suoi primi 14 anni di attività. Tanto che, se per i primi 2 appuntamenti di Firenze i biglietti erano già tutti esauriti, Tiziano ne ha programmato un terzo per il 22 dicembre, che dovrebbe essere l’ultimo dell’anno. Anche in questo caso i biglietti sono già in prevendita su TicketOne, online, via call center e nei punti vendita autorizzati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy