Mattia Briga, “Nessuna è più bella di te”: tinte bianche e nere per il video che anticipa il tour

Inizia oggi, 9 ottobre, il tour di Mattia Briga, atteso sin dalla sua uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi lo scorso giugno. Il rapper ha voluto festeggiare non solo con un inaspettato duetto con Gigi D’Alessio sulle note del singolo Guaglione, che proprio da oggi sarà in rotazione radiofonica, ma anche pubblicando nella serata dell’8 ottobre il video di Nessuna è più bella di te, canzone realizzata in collaborazione con Gemello.

Il racconto del video parte dalla mattina del 3 ottobre, con Mattia che cammina per i corridoi del Trafalgar Recording Studio di Roma, dove a tinte bianche e nere lo vediamo cantare il pezzo in questione, accompagnato dai musicisti. Il singolo fa parte della tracklist dell’album Never Again, disco di platino dallo scorso giugno (con grande orgoglio del giovane talento e dei suoi fan). “E’ una canzone proprio bella”, ha scritto lo stesso Briga su Facebook ieri riferendosi al brano e aggiungendo che sarebbe stato accompagnata da un video, diretto da Emanuele Pisano, altrettanto importante.

“E’ uno dei più belli in assoluto, se non il più bello. Veramente stupendo, questo uno dei molti commenti apparsi in Rete, a conferma del fatto che il giudizio di Briga è stato pienamente condiviso dai suoi sostenitori. “Per non parlare del testo. Briga e Gemello spaccano”, ha aggiunto ancora qualcuno su Twitter. La canzone, di per sé, è già una delle più amate tra quelle contenute in Never Again e a questo punto il videoclip non fa che aggiungersi alla popolarità della canzone come “ciliegina sulla torta”, importante conferma per chi continua a credere nelle potenzialità di Mattia.

Oggi il tour partirà da Napoli (Casa della Musica) per poi proseguire secondo il seguente calendario: Bari (10 ottobre, Palaghiaccio), Firenze (16 ottobre, Obihall), Nonantola – MO (17 ottobre, Vox), San Biagio di Callata – TV (24 ottobre, Supersonic Arena), Milano (6 novembre – Fabrique), Roma (7-8 novembre, Pala Atlantico, sold out) e Venaria Reale – TO (14 novembre, Teatro della Concordia). A questo punto non rimane che augurare “in bocca al lupo” a Briga per la sua nuova avventura live e lasciarvi alle immagini di Nessuna è più bella di te.

Impostazioni privacy