Biagio Antonacci, nuova canzone in radio. Tanti misteri e una certezza: “Quanto mi piace”

Vi abbiamo già anticipato il fatto che Biagio Antonacci è tornato al lavoro su nuova musica in QUESTO ARTICOLO ma solo ieri, 11 ottobre, è stato lo stesso cantautore a confermare ai fan la notizia che segna definitivamente il suo grande ritorno. Arriverà infatti a breve un singolo inedito, come dimostrato da nuova foto scattata nello studio di registrazione e che l’artista ha voluto condividere su Facebook, specificando inoltre la data in cui sarà possibile ascoltare il pezzo in radio.

L’appuntamento è stato fissato per il 23 ottobre, data in cui sentiremo finalmente “on air” l’ultima fatica dell’artista, recentemente tornato a far parlare di sé per aver scritto il singolo di Laura Pausini, Lato destro del cuore, che anticipa l’album Simili. “L’arte non prevede egoismo”, ha spiegato Antonacci durante una recente intervista rilasciata a Rudy Zerbi per il programma Zerbinator.

Sono molti, infatti, i fan che gli chiedono spesso come mai non tenga per i suoi dischi canzoni destinate al successo come Lato destro del cuore. Ma lui, a quanto pare, non è “geloso” delle proprie creazioni e l’amore per la musica lo porta a produrre per sé e per gli altri, in un flusso creativo inarrestabile. Ancora misterioso, tuttavia, il titolo del brano che sentiremo in radio, anche se Biagio ha voluto regalare qualche indicazione in un video rilasciato lo scorso 30 settembre.

Nel video, che vi mostriamo di seguito, lo vediamo ascoltare in cuffia la canzone, così che nessuno tranne lui possa ascoltarne le note. “Quanto mi piace!”, questa la sua unica anticipazione, che è già un buon inizio. Ma Biagio ha anche dato un consiglio al pubblico: “Vi prego solo di ascoltarlo la prima volta in cuffia…”. Desiderosi di scoprire novità su un probabile disco in arrivo, i suoi fan sono recentemente impazziti nel trovare pubblicata sulla pagina Facebook di Biagio una foto in cui l’artista è stato immortalato accanto a Franco Battiato. “Onore e nuova musica”, questo il significativo commento che ha accompagnato l’immagine. Ovviamente la coppia già piace al pubblico, che è diventato ancora più impaziente. Speriamo di scoprire presto quali altre sorprese riserva Antonacci per i suoi sostenitori.

 

Ascolto …………
Mio nuovo singolo
………. In uscita ……..
Boh!!!!! ????????????

Posted by Biagio Antonacci on Mercoledì 30 settembre 2015

 

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy