Stereophonics, ‘Song For The Summer’: il video è un inno all’ottimismo

Dopo due anni gli Stereophonics tornano in Italia per un concerto all’Alcatraz di Milano il 20 ottobre prossimo (l’evento fa parte della Mtv Music Week). E proprio oggi 15 ottobre, sulla pagina Facebook del gruppo rock gallese è stato diffuso il video del nuovo singolo Song For The Summer, letteralmente “canzone per l’estate”.

Si tratta di una ballad piuttosto orecchiabile in cui “l’estate” non è solo una stagione, ma più un buon “proposito” per guardare al futuro con ottimismo. Nella clip, incentrata sul frontman del gruppo come nella migliore tradizione del genere, si vede Kelly Jones compiere un viaggio in auto. All’inizio intorno a lui è tutto grigio, addirittura piove, ma poi piano piano che si avvicina alla meta il tempo migliora, fino ad uscire il sole. Sullo sfondo della storia anche gli altri componenti della band Richard Jones (basso), Adam Zindani (chitarra) e Jamie Morrison (batteria).

Anche Song For The Summer fa parte del nuovo album degli Stereophonics (il nono), Keep The Village Alive, uscito lo scorso 11 settembre e anticipato dal singolo C’est La Vie. Il disco è stato registrato tra Bruxelles e Londra, ma il cantante ha spiegato che il progetto risente molto delle influenze del suo paesino d’origine, Cwmaman, nel sud del Galles: “Credo che molte piccole città nel mondo stiano attraversando un momento particolare – ha detto in una recente intervista – Il lavoro si sposta verso centri più grandi, i pub chiudono, le comunità in queste piccole realtà stanno cambiando“. Per questo il messaggio che il gruppo vuole dare ai suoi fan è tenere duro, guardare al futuro con ottimismo. E Song For The Summer sembra proprio essere il brano adatto. Guardate il video e fateci sapere cosa ne pensate.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy